#SummerInBerlin: i vincitori del concorso fotografico di Berlino Schule

Si è concluso ieri, 15 giugno 2017, il concorso fotografico #SummerInBerlin, organizzato dalla Berlino Schule, con in palio la partecipazione per due persone ad uno dei corsi della Summer School che si terrà nei mesi di luglio ed agosto 2017.

La Summer School. Cinque ore al giorno dal lunedì al venerdì per due settimane. E poi attività extra-scolastiche, aperitivi, visite per musei e tanto altro ancora. Da due anni Berlino Schule, che su Facebook ha solo recensioni da 5 stelle, organizza corsi estivi di tedesco nel cuore di Berlino, in Gryphiusstraße 23, quartiere Friedrichshain, una delle zone più vivaci, e al contempo sicure, della capitale tedesca. Classi di massimo 15 persone, insegnanti con esperienza certificata e un ambiente dinamico e cordiale. Il tutto a soli 280€.

Qui trovate il calendario completo della Summer School

Il concorso #SummerInBerlin per vincere due settimane presso la Summer School del Berlino Magazine

“Germania-Italia, così vicino, così lontano”. Il tema del concorso fotografico giocava con il titolo del film di Wim Wenders Così lontano, così vicino. Che sia un italiano che gesticola accanto ad un tedesco con le braccia conserte che ascolta, una scarpa con il tacco vicino ad un sandalo con i calzini bianchi, un cassonetto della spazzatura strapieno vicino ad una serie di cestini per la differenziata o tanto altro ancora, anche di più poetico, l’obiettivo era di mettere accanto i “nostri” eccezionali due Paesi con creatività e ironia.

La classifica finale

Primo posto: Claudia Bellanca che si aggiudica un corso a scelta per due persone – o due corsi consecutivi – della Summer School di tedesco di Berlino Schule. Il valore è di 560€.

Questo è il link alla foto

Secondo posto: Santa Verde che si aggiudica 100 Euro spendibili anche per un corso di tedesco presso la Berlino Schule

Questo è il link alla foto.

Terzo posto: Federica Curci. Il premio è una cena per due presso il ristorante/pizzeria Malafemmena +39 napoletana di Berlino.

Questo è il link alla foto

Quarto posto: Camilla Losito, che si aggiudica la guida Berlino Low Cost di Berlino Magazine edita da Bur-Rizzoli.

Questo è il link alla foto

Quinto posto: Duccio Marini. In premio una copia del romanzo distopico Berlin-Alex-MItte a cura di Gabriele Iaconis.

Questo è il link alla foto.

Sesto posto: Alehphotography.  In premio una copia del romanzo distopico Berlin-Alex-MItte a cura di Gabriele Iaconis.

Questo è il link alla foto.

Settimo posto: Martino Pezzolla. In premio una copia del romanzo distopico Berlin-Alex-MItte a cura di Gabriele Iaconis.

Questo è il link alla foto.

Nota Bene

-Il primo premio non copre le eventuali spese di trasporto o alloggio, ma Berlino Schule sarà a disposizione per fornire il maggiore supporto logistico possibile.

-Il numero dei like potrebbe aumentare perché non abbiamo eliminato il post, ma si considerano validi i like raggiunti alla mezzanotte del 15 giugno 2017.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply