Come partecipare al concorso berlinese “Un’opera per l’italiano dell’anno”

Parte la terza edizione de “Un’opera per l’italiano dell’anno”, concorso che premierà l’artista italiano più meritevole.

Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti due edizioni, prende il via l’iniziativa lanciata da Com.It.Es- Berlin, il Comitato degli italiani all’estero di Berlino. Un evento interessante che mira a coinvolgere e riconoscere il talento italiano nel campo delle arti visive. Dalla pittura alla scultura, passando all’illustrazione e alla fotografia: un’occasione per concretizzare il proprio estro creativo.

Chi può partecipare ad “Un’opera per l’italiano dell’anno” ?

Cittadini italiani che abitano nel territorio della Circoscrizione di Berlino (Berlino, Brandeburgo, Sassonia, Alta Sassonia, Turingia)e che abbiano compiuto i 18 anni d’età. I partecipanti potranno presentare fino a tre opere e i vincitori, un uomo e una donna, riceveranno un montepremi pari a 500,00 Euro.

©Giuseppe Fornasari- Betongold

 

Premiazione dell’italiano dell’anno

La serata di premiazione si terrà nei primi mesi dell’anno e, durante lo stesso evento, saranno mostrate non solo le opere vincitrici. Il Com.It.Es infatti provvederà all’organizzazione di una mostra nel corso della quale saranno rese visibili (in accordo con gli artisti) le primi dieci opere scelte dalla giuria. Mai come in questo caso quindi l’importante è partecipare.

© Margherita Pevere 

Come e quando partecipare

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è Domenica 15 Ottobre 2017. Gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria Organizzativa, oppure scrivere all’indirizzo info@comites-berlin.de.

Per ulteriori informazioni e il Bando di concorso visitare il Sito Ufficiale

Pagina Facebook

 

 

 

15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply