The Assassin: al KINO Berlin l’avvincente thriller Premio della Giuria a Cannes (sottotitoli in inglese)

Bastano pochi secondi di trailer per invitare lo spettatore di turno a recarsi al cinema e scoprire come continui la storia di Nie Yinniang, l’assassina che nell’VIII secolo dopo Cristo, in Cina, viene incaricata dalla suora che la accudì da bambina di uccidere tutti i funzionari corrotti del governo. Peccato che la ragazza non sia così spietata, ma mostri pietà, un sentimento che la suora non accetta e che punisce affidando alla giovane un incarico quasi impossibile: uccidere il governante della lontana provincia di Weibo, peraltro suo cugino…

Un film apprezzato in tutto il mondo. Thriller, avventura e dramma in costume: The Assassin è un film avvincente, pieno di svolte narrative e a tratti spettacolare. Sembra una storia di altri tempi, ed invece l’ispirazione è reale. A farne un film è il regista taiwanese Hou Hsiao-hsien che ne ha scritto la sceneggiatura con la sua fida collaboratrice Chu Tien-wen. Il lavoro è stato apprezzato da critici di tutto il mondo. The Assassin cesella senza fendere, producendo piani di stordente splendore, che valorizzano i volti, e muovendosi in palcoscenici serratissimi, in cui i personaggi si confrontano e aggrediscono.» scrive la sempre brava Marzia Gandolfi su Mymovies. La pellicola si è meritato il Premio per la migliore regia alla 68esima edizione dl Festival di Cannes.

Le proiezioni presso IL KINO Berlin. Da fine luglio The Assassin è proiettato anche presso Il KINO Berlin di Nansenstraße 22 a volte con sottotitoli in inglese, altre volte in tedesco. Una bella occasione per non lasciarselo sfuggire, magari continuando poi la serata con un drink lungo quel bel pezzo di canale, tra Kreuzberg e Neukölln, che d’estate risulta una delle location più suggestive di Berlino.

The Assassin

proiezioni con sottotitoli inglesi o tedeschi a seconda dei giorni

al KINO Berlin

Nansenstraße 22, 12047 Berlin

biglietto: 8 € da acquistare alla cassa o cliccando qui 

proiezioni da sabato 23 luglio fino a fine agosto

già confermato nelle date

sabato 23 luglio ore 22.00 (sottotitoli in inglese)

domenica 24 luglio ore 20.00 (sottotitoli in inglese)

lunedì 23 ore 18.00 (sottotitoli in inglese)

martedì 26 luglio or 22.15 (sottotitoli in inglese)

mercoledì 27 luglio ore 18.00 (sottotitoli in inglese)

Qui il programma di IL KINO Berlin dal 23 al 27 luglio

Schermata 2016-07-23 alle 11.03.44 banner3okok (1)

Leave a Reply