A Berlino si parla del modello San Patrignano

San patrignano

Una sottile linea bianca – dalle piazze di spaccio alla comunità di San Patrignano verrà presentato a Berlino

Un viaggio nelle storie di chi ha fatto a lungo uso di sostanze stupefacenti e frequentato le piazze di spaccio, per provare a capire le radici di un male complesso, comunemente etichettato con il generico nome ‘droga’. Il libro racconta 15 storie di ragazzi che hanno vissuto in comunità di recupero. Per questo libro, la comunità di San Patrignano ha messo a disposizione della giornalista Angela Iantosca i dati raccolti nei 40 anni di attività del centro: come è cambiato il mondo della droga? Iantosca ha raccontato le esperienze di coloro che hanno avuto il coraggio di riprendere in mano la loro vita, trovando nella comunità di San Patrignano una mano tesa ad aiutarli.

Angela Iantosca

Angela Iantosca dal 2003 collabora con diverse testate nazionali italiane. Da gennaio 2017 è direttore della rivista Acqua&Sapone. Già inviata de La Vita in Diretta (RaiUno), ha pubblicato Onora la Madre – Storie di ’ndrangheta al femminile (Rubbettino, 2013) e Bambini a metà – I figli della ’ndrangheta (Perrone, 2015). Finalista del premio Piersanti Mattarella 2016 e vincitrice del premio speciale Onlus Memoria nel Cuore, nel 2017 ha pubblicato La Vittoria che nessuno sa – Storia di una donna nata nel corpo sbagliato (Sperling&Kupfer, 2017) e Voce del verbo corrompere (Maria Margherita Bulgarini, 2017).

La presentazione del libro

La presentazione del libro Una sottile linea bianca – dalle piazze di spaccio alla comunità di San Patrignano (Giulio Perrone Editore – collana Nuove Onde), organizzata dall’associazione Mafia? Nein, Danke!, e discussione con l’autrice Angela Iantosca si terrà il 25 maggio presso la libreria “Mondolibro”, in Torstraße 159, dalle ore 19.30 alle 21.00.

Presentazione del libro Una sottile linea bianca – dalle piazze di spaccio alla comunità di San Patrignano

Venerdì 25 maggio 2018 dalle ore 19.30 alle 21.00.

Presso la libreria Mondolibro,

Torstr. 159, 10115 Berlin.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

 

Leave a Reply