Tombola, mercante in fiera e cover di Fabrizio De André: l’evento di Natale di Berlino Cacio e Pepe

Tombola e Mercante in fiera: giochi natalizi sicuramente molto italiani, ma non per questo non esportabili a Berlino. Domenica 14 dicembre dalle 17.30 fino alle 21 presso il buonissimo Trino di Choriner Strasse 72 (ne abbiamo parlato qui) Berlino Cacio e Pepe Magazine organizza una “cartata” natalizia a cui siete tutti invitati. Organizzeremo due tombole ed un mercante in fiera. In palio ci saranno prestigiose bottiglie di vino (Fudòra’ Cannonau DOC.), pacchi di pasta di grano duro della Rummo, vari buoni per consumazioni alla carta presso il Trino, un buono di 100 euro trasferibile per un corso di tedesco presso una scuola di lingua a Berlino, confezioni di olio extravergine d’oliva italiano sia mosto che filtrato, pesti, salse al pomodoro e molto altro ancora, nono solo da mangiare (biglietti per il concerto di Carlo Grante alla Philarmonie e l’ultimo album degli Einstürzende Neubauten).

Sarà una serata italiana, ma non “all’italiana” se con questo si intende un ritrovo di italiani che vogliono stare solo con italiani rimpiangendo la “vecchia vita”. Un po’ di Natale italiano a Berlino può essere carino ogni tanto e a piccole dosi, chiacchiere, vino e un’atmosfera generale conviviale e rilassata. Ogni tedesco o straniero è il benvenuto, cercheremo di spiegare le regole di ogni gioco sia in italiano che in tedesco. Ci saranno panettoni e pandori e, per chi vorrà mangiare, un menù appositamente preparato dal Trino. A metà serata ci sarà un mini concerto del cantautore Giovanni Fabergi, che proporrà sia un paio di pezzi propri che una serie di cover di Fabrizio De André (Giovanni Fabergi è una vecchia conoscenza degli Open Mic di Berlino Cacio e Pepe, chiunque l’abbia già ascoltato una volta sa bene quanto sia bravo e incanti con la chitarra tra le mani)

Sponsor dell’iniziativa sono il Trino stesso, la scuola di lingua Pirandello (questa la pagina facebook, questo invece il sito al momento in aggiornamento), Olio Costa.de online-shop di olio d’oliva e pesti tutti rigorosamente italiani (questa la stora dei suoi fondatori) e l’azienda vinicola Pranu Tuvara (le cui bottiglie sono acquistabili presso il ristorante Essenza di Potsdamer Platz 1). L’ingresso alla serata sarà gratuito, si pagheranno solo le cartelle per la tombola e quella iniziale del mercante in fiera. Cercheremo di fare sedere tutti in ogni angolo possibile (il locale comunque è abbastanza grande), l’idea è di passare qualche ora in buona compagnia semplicemente per il piacere di stare assieme.

Se possibile vi chiediamo di segnare la vostra partecipazione sull’evento facebook per darci un’idea di massima del numero di gente che dobbiamo aspettarci. Lo sappiamo che poi magari all’ultimo potete cambiare idea, ma sarebbe carino se intanto lo poteste fare. Se invece volete prenotare un tavolo chiamate direttamente il Trino allo +49 30 44715809 (parlano italiano visto che sono italiani). Vi aspettiamo.

Natale Berlino Cacio e Pepe Magazine

EVENTO FACEBOOK

domenica 14 dicembre

dalle 17.30 alle 21.00

presso il Trino

Choriner Strasse 72 – Berlin Mitte (mappa)

+49 30 44715809

fermata metro Rosenthaler Platz o Rosa Luxemburg Platz

Schermata 12-2456995 alle 16.08.54 Foto di copertina © Andrea Skerlavaj CC BY SA 2.0