Torna il Greenwood, l’eccezionale festival nella natura a due passi da Berlino

Natura, musica, workshop, cibo. Questi gli ingredienti del Greenwood festival, uno dei festival estivi più attesi di Berlino. Un weekend (15-17 luglio) da passare poco lontano dalla città, nei bosco del lago Kiekebusch per ritrovare il contatto con la natura, il corpo e la propria spiritualità. Un appuntamento da non perdere per tutti quelli che non possono allontanarsi troppo da Berlino, ma vogliono concedersi un weekend lontano dai palazzi, le strade e i turisti del centro.

Il festival e la line-up. A pochi chilometri dall’aeroporto di Schönefeld si trova il lago Kiekebusch, un angolo verde molto apprezzato dai berlinesi. Durante le giornate del festival verrà allestito un spazio da campeggio dove sarà possibile piantare la propria tenda e passare il weekend insieme a tanti nuovi amici. Per quanto riguarda il cibo, ci saranno numerosi stand capaci di accontentare anche i gusti più difficili con specialità vegetariane, vegane o ayurvediche. Tanti anche i workshop previsti per imparare a fare dei gioielli con pietre naturali, scoprire qualcosa in più sui riti shamani o ritrovare l’equilibrio tra corpo, mente e natura. Ci saranno anche corsi di yoga acrobatico, dibattiti su sesso e sessualità, così come laboratori per costruire un acchiappasogni o un hoola-hoop. Ma la cosa più attesa del festival è sicuramente la musica. Scorrendo la line-up si leggono tanti nomi famosi: da Extrawelt, Tanga Elektra, Riders Connection, Janin Devi – che suoneranno live – alla lunghissima lista di DJ, tanti di loro provenienti dai migliori club della città.

greenwood festival

Come arrivare. Raggiungere il festival è semplice. Per i più sportivi, è possibile arrivare in bici percorrendo la Waltersdorfer Chaussee fino all’aeroporto di Schönefeld e continuando verso il paesino di Kiekebusch. Tra l’aeroporto e il paese si trova la foresta dove si svolgerà il festival. Il lago si può raggiungere anche con i mezzi pubblici grazie ai bus navetta che collegano la fermata S-Bahn Grünau al lago Kiekebusch.

Greenwood Festival

Dove: Kiekebusch See,12529 Schönefeld

Quando: da venerdì 15 a domenica 17 luglio

Costi: 69,90 € campeggio compreso

Sito internet

Evento Facebook

banner fondo articolo

Foto di copertina © Facebook – Greenwood Festival

Related Posts

  • Una piccola guida degli eventi più interessanti che avranno luogo a Berlino venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio 2017. Qui la nostra guida mensile giorno per giorno. 1. OFFENES NEUKÖLLN Dal venerdì 14 alle 10.00 a domenica 16 luglio alle 22.00, Neukölln si anima con circa 100 eventi…
  • Berlino, in quanto capitale della Germania, ogni anno conta un importante numero di turisti che si addentrano nella città per poter scoprire le sue strade e i suoi musei ricchi d'arte, cultura e storia. Chiunque sia stato in questa città avrà capito che possiede qualcosa di unico, che può essere…
  • Per tutti gli amanti della poesia contemporanea è in arrivo nella capitale tedesca il Versfest Berlin (vfb) Il Versfest Berlin è un festival di poesia contemporanea organizzato dalla Peter-Weiss-Stiftung für Kunst und Politik, che già dal 2001 si occupa di svariati eventi, tra i quali il Festival Internazionale della Letteratura…
  • Ritorna anche quest'anno il Berliner Ukulele Festival, l'evento berlinese dedicato al piccolo strumento a corda hawaiano. Il Berliner Ukulele Festival, organizzato per la prima volta nel 2016, giunge alla sua seconda edizione. Primo evento del suo tipo nella capitale tedesca, si pone l'obiettivo di riunire tutti gli appassionati del suono…
  • Dal 25 aprile, per sei sabati fino al 6 giugno, Berlino Cacio e Pepe organizza, per il secondo anno consecutivo, "Il Giornalismo visto da dentro", un workshop di giornalismo in sei incontri in lingua italiana . Ogni lezione durerà circa quattro ore: si parlerà di giornalismo di guerra, blogging, radio, reportage, agenzia di stampa, fotogiornalismo,…

Leave a Reply