A Berlino una serata speciale dedicata al Biliardino Italiano a Berlino ed allo Spritz

Freddo fuori, temperature che gravitano intorno al grado 0, passare una serata in compagnia conoscendo gente nuova e, ogni tanto, giocare a biliardino può rivelarsi una piacevole pausa in mezzo alla settimana. Mercoledì 3 Dicembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un nuovo  torneo di biliardino italiano (italiano il tavolo, italiane le regole) Berlino Cacio e Pepe all’Untertitel. Costo di iscrizione 4 euro a squadra (2 a persona). Mimimo tre partite garantite. Le coppie sono libere, uomo e donna, due uomini, due donne: del resto siamo a Berlino. Se qualcuno non avesse voglia di giocare o ancora non ha trovato il/la partner venga lo stesso a godersi la serata e, caso mai lo volesse, cercheremo di trovare lì/la compagno/a di gioco.
Biliardino italiano: giocare con quello tedesco può essere  davvero frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole, in Italia non valgono ganci o passetti ed il tavolo ha sponde laterali rialzate e i portieri non possono compiere un giro di 360 gradi su sé stessi. Il gioco è più veloce. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita “all’italiana” anche se si vive a Berlino.  Il livello di gioco non è alto. Se già siete sicuri che verrete in ritardo, ma volete ugualmente partecipare, scrivete  qui nei commenti e cercate di fare arrivare almeno uno dei due membri della squadra in tempo per assicurarci che non darete buca.
Assieme al torneo di biliardino ci sarà un happy hour dedicato allo Spritz che costerà per l’occasione solo 3 euro.
TORNEO DI BILIARDINO ITALIANO ED HAPPY HOUR SPRITZ– Berlino Cacio e Pepe
Mercoledì 3 Dicembre 2014
Ore 20.00 Iscrizioni
Ore 20.30 Inizio
all’Untertitel – Kienitizter Strasse 22 – Fermata U-Bahn Karl Marx Strasse

Related Posts

  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita "all'italiana" anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita “all’italiana” anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita "all'italiana" anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Aprlle alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un…
  • Il biliardino italiano è un'altra cosa rispetto a quello tedesco. È diverso il tavolo (non ci sono le sponde rialzate e il portiere è più staccato dalla porta), sono diverse le regole e, di conseguenza, è anche diverso il modo di giocare. Da noi è più importante la velocità ed…
  • Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano: niente sponde rialzate, portieri che possono compiere giri di 360 gradi su sé stessi senza sbattere contro il tavolo, calciatori a distanza tale dal "terreno di gioco" da potere stoppare la palla e rimanere fermi sul posto... È questa la ragione…

Leave a Reply