Tristan, Berlino ospita uno degli scheletri di T-Rex più grandi al mondo

Dal dicembre 2015 Berlino ospita uno dei più grandi scheletri di Tirannosaurus Rex mai rinvenuti al mondo. È lungo ben 12 metri, una statura e un peso tale che il cranio (1,5 metri) è esposto separatamente dal resto. Il nome affidatogli è Tristan ed è esposto fino al 2018 presso il Museum für Naturkunde , il Museo di storia Naturale della capitale tedesca già conosciuto in tutto il mondo per la sua grandissima sezione dedicata ai dinosauri.

©Carola Radke/Naturkundenmuseum
©Carola Radke/Naturkundenmuseum

Il Tirannosaurus Rex di Berlino. Tristano ha 65 milioni di anni ed è stato ritrovato nello stato del Montana, Stati Uniti e trasferito via oceano Atlantico dalla Pennsylvania dentro ad una serie di scatole di legno. Il nome gli è stato dato dal ricco investitore bancario trentanovenne danese Niels Nielsen che lo ha acquistato recentemente sul mercato: “Sono un fan dei dinosauri da quando ho sei anni”.

Il museo. Fondato nel 1810 è il più grande museo tedesco di storia naturale. Non solo, la sua sezione dedicata ai dinosauri è tra le più fornite al mondo tanto da ospitare permanentemente una mostra dal nome The World of Dinosaurs con reperti ritrovati già ad inizio 1900 da esploratori in Tanzania specificatamente inviati dallo stesso museo.

Natukundemuseum 

dal martedì al venerdì 9.30-18.00

sabato, domenica e festivi 10.00-18.00

Ingresso 5 € intero , 3 € ridotto

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Carola Radke CC By SA 2.0

One Response to “Tristan, Berlino ospita uno degli scheletri di T-Rex più grandi al mondo”

  1. Camilla

    Ma chi ha scritto questo articolo?? Possibile così tanti errori in un articolo così modesto? Mi offro volentieri per correggervi le bozze perché A senza H non posso più leggerlo…

    Rispondi

Leave a Reply