23734758_1750024915031363_3222898666704470016_n(1)

#trueitalianberlin: il vincitore del concorso fotografico più goloso dell’inverno

A Berlino si sono conclusi gli Italian Guilty Pleasure Days e il contest fotografico #trueitalianberlin.

«Non è facile mantenere acceso un lume nella fredda pioggia di novembre» così cantavano i Guns N’ Roses. Nonostante Berlino vesta bene anche gli abiti autunnali, non è sempre facile rimanere positivi nel buio che avvolge le strade della città in questa stagione. Al fine di aiutare i berlines a tenere alto l’umore in questo cupo periodo dell’anno, Berlin Italian Communication e True Italian con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino hanno organizzato l’evento gastronomico Italian Guilty Pleasure Days, dedicato alla pasticceria italiana a Berlino: dal 20 al 26 novembre 15 locali italiani della capitale tedesca hanno offerto le loro migliori prelibatezze, accompagnate da un buon caffè italiano, un cappuccino oppure una cioccolata calda al prezzo fisso di 4€! E per celebrare al meglio questa golosa occasione, Berlino Magazine e True Italian hanno indetto il contest fotografico #trueitalianberlin, giunto al termine nella serata di domenica 26 novembre.

#trueitalianberlin: il concorso fotografico più goloso dell’inverno

Domenica 26 novembre si è concluso il contest fotografico #trueitalianberlin, indetto da True Italian e Berlino Magazine e rivolto ai più golosi. In palio un piattino di antipasti con tigelle fatte in casa accompagnato da un ottimo calice di vino da gustare presso Cuore di Vetro, rinomata gelateria, caffetteria, nonché locale dove gustare deliziose specialità salate italiane.

I partecipanti al contest si sono recati presso uno qualsiasi dei locali partecipanti alla manifestazione Italian Guilty Pleasure Days tra il 20 e il 26 novembre compresi, hanno ordinato la specialità dell’evento e ne hanno postato una fotografia su Instagram con il tag @trueitalianberlin e l’hashtag #trueitalianberlin. Le foto che hanno partecipato al concorso sono state condivise sulla pagina Facebook di True Italian: a vincere è stata la foto che è riuscita a raccogliere più like.

Lo scatto vincitore

Ad aggiudicarsi il delizioso premio del contest #trueitalianberlin è la foto The sweetest things, un dolcissimo primo piano realizzato da airalinas. La foto ritrae le mani vellutate di un bimbo che impugnano un cucchiaino da dessert, pronte a sprofondarlo nella specialità del locale Pizzare Prenzlauer Berg, una caprese con cioccolato venezuelano e mandorle siciliane! La foto è visibile sul profilo Instagram di airlinas oppure sulla pagina Facebook di True Italian.

Qui il link alla foto condivisa sulla pagina Facebook di True Italian

Il premio del contest #trueitalianberlin offerto da Cuore di Vetro

Have some nice time in Berlin

Un post condiviso da 陳巧 / ChenQiao (@chenxqiao) in data:

[adrotate banner=”34″]

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

[adrotate banner=”37″]

Foto di copertina: screenshot da Instagram/airalinas