Ulf Buck, il tedesco che ti svela il futuro osservandoti il sedere (e non è il solo)

Dimenticatevi la cartomanzia e la divinazione. Per conoscere il nostro destino, non c’è più solo la chiromante che ci fa le carte o ci legge la mano. C’è anche il lettore di sederi. Più precisamente in Germania c’è Ulf Buck. Come riporta Focus.it, il veggente tedesco, peraltro cieco, ha rivoluzionato il mercato del Paese: sostiene che esistano delle linee sul didietro proprio come sulle mani, che rivelano il carattere e il futuro della persona. Insomma, se riuscite a credere a chi vi legge la mano, perché i sederi non dovrebbero essere altrettanto attendibili?

Una scienza: la rumpologia. Ma non è finita qui. Non si tratta dell’iniziativa di un singolo, bensì di una vera e propria scienza: la rumpologia, rumpology o bottom reading, sarebbe stata praticata già dai babilonesi, dagli indiani, dagli antichi greci e dai romani. Per farvi un’idea: secondo questa teoria, le natiche rivelerebbero passato e futuro, mentre la forma del sedere indicherebbe il carisma e la dinamicità della persona. La lettura del sedere può essere effettuata attraverso la vista, il tatto o lo studio di un calco. Basti pensare che la rumpologa Jacqueline Stallone prevede il futuro di una persona osservando le foto dei sederi che riceve per e-mail. La donna afferma di aver persino previsto l’esito delle ultime elezioni presidenziali e i vincitori della notte degli Oscar. Non male, no?

La rumpologa più famosa al mondo, la madre di Sylvester Stallone. E se poi, a tutto questo, aggiungessimo anche che Jacqueline è la madre del famoso attore Sylvester? Sì, Sylvester Stallone è figlio della rumpologa più famosa al mondo. Ex wrestler professionista, la donna è uno dei pochi esperti al mondo di questa scienza, forse addirittura la sua inventrice, anche se la Stallone afferma di aver trovato tracce di pratiche simili in manoscritti antichi. Altri lettori di natiche, detti in inglese asstrologi – gioco di parole inglese, ass significa “sedere” – non sono riusciti però a provare le origini antiche di questa pratica divinatoria. Il termine che designa questa scienza, infatti, è un neologismo. Per di più, la Stallone non vuole rivelare in quali manoscritti ha trovato traccia della rumpologia.

La rumpologia paga. Una lettura completa dal vivo costa circa 600$, mentre un’analisi fotografica circa 125$. Nel prezzo è inclusa una stampa incorniciabile del proprio sedere. Se si sceglie la visita dal vivo occorre sedersi su una fotocopiatrice, con il sedere rigorosamente nudo. Un po’ come per l’idea della lettura della mano, il principio che si cela dietro la somma esorbitante è la necessità che l’individuo percepisce, a un certo punto della sua vita, di scoprire i suoi talenti, di sentirsi rivelate le proprie inclinazioni. La rumpologia è una pratica che va di moda. Infatti Sam Amos, rumpologa inglese, nel 2014 ha partecipato a vari show televisivi, tra cui This Morningdove ha letto lati B famosi come quello di Rihanna. José Miranda, invece, opera nella zona di Miami, dove appare regolarmente su canali televisivi in lingua spagnola. Insomma, se siete interessati a saperne di più, esistono parecchie informazioni sulla rumpologia, alcune scritte proprio da Ulf Buck.

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina © Wikimedia CC BY SA 2.0

Leave a Reply