Un biglietto giornaliero in cambio di un abbraccio: la campagna BVG sulla metro di Berlino

Una splendida iniziativa organizzata dalla BVG sulla metropolitana e i tram di Berlino

Viaggiando sui mezzi pubblici di Berlino si incontrano personaggi di tutti i tipi. Uomini in giacca e cravatta pronti per andare in ufficio, studenti che ripassano la lezione, turisti dall’aria spaesata, ragazzi che rientrano provati dopo una serata, uomini e donne vestiti nelle maniere più particolari. Per chi vive a Berlino da tempo questi tipi umani fanno parte della routine quotidiana e anche i personaggi più stravaganti raramente attirano l’attenzione dei passeggeri.

Un biglietto giornaliero in cambio di un abbraccio

Spesso, sui mezzi pubblici di Berlino tutti sono concentrati sul proprio viaggio e sugli impegni della giornata, sono pochi i visi sorridenti. Per questo motivo la BVG, la compagnia dei trasporti pubblici di Berlino, ha lanciato la campagna Weil wir dich lieben (“Perché vi vogliamo bene”) regalando un biglietto giornaliero in cambio di un abbraccio. «Regalami un abbraccio e io ti regalerò un giornaliero», questo lo slogan dell’iniziativa. Sabato 9 luglio 2016 gli “Orsi” sono saliti sulle metro U1, U2 e U8 e sui tram M1, M5 e M4. La BVG ha regalato una Tageskarte ai primi 270 passeggeri che si sono lasciati abbracciare dai teneri omaccioni sguinzagliati per la città dalla società di trasporti, com’è possibile vedere in questo video.

Abbraccia gli Orsi

Grandi, grossi, tatuati, vestiti con abiti in pelle nera: i Bären, gli “Orsi” della BVG, sono saliti sui treni della U-Bahn per dimostrare ai passeggeri la libertà e la tolleranza di Berlino. Si tratta dell’ultima trovata pubblicitaria della compagnia. Le ultime campagne lanciate dalla BVG hanno riscosso un grandissimo successo. Ci sono stati i poster che sottolineano come la BVG si prenda cura dei propri clienti più di quanto farebbe una mamma, sempre pronta a riportarli a casa a qualsiasi ora del giorno o della notte. Enorme successo aveva riscosso anche il video rap “Is mir egal”. Sicuramente anche la nuova campagna non sarà da meno. La BVG vi vuole bene, tirate fuori il vostro lato tenero e abbracciate i suoi “Orsi”.

banner fondo articolo

Immagine di copertina: © Screenshot del video BVG su Youtube