Un gruppo di stuntman ha “surfato” sulle metro di Berlino e il video è eccezionale

I Berliner Kidz sono tornati con un nuovo video

Il video è comparso sul canale Vimeo di Cpt_Olf, il responsabile dell’editing che già nel suo profilo Instagram ha pubblicato diverse foto scattate da altezze mozzafiato. Girato a Berlino nel giro di tre giorni, il video mostra stavolta i Berlin Kidz alle prese con un viaggio in U-Bahn un po’ inusuale.

BERLIN KIDZ from cpt. olf on Vimeo.

Berlin Kidz

Il video comincia subito con un avvertimento agli spettatori: non ripetere assolutamente le acrobazie perché gli stuntmen sono professional train surfers. Li vediamo, infatti, saltare giù dai ponti direttamente nel fiume oppure in piedi sui tipici vagoni gialli della U-Bahn, alcune volte addirittura completamente nudi. Per chi non li conoscesse, i Berlin Kidz sono un gruppo di stuntmen e artisti provenienti da Kreuzberg. Finora hanno pubblicato vari video e due documentari dal titolo Berlin Kidz -100% reines Adrenalin e Berlin Kidz – Fuck The System (qui il link per vederlo in streaming a pagamento).

I graffiti in giro per Berlino

Oltre alle acrobazie in giro per la città e alle maschere che nascondono il viso, la loro firma sono le scritte in verticale sugli edifici. Con l’aiuto di attrezzatura da arrampicata, i Berlin Kidz scalano infatti gli edifici più alti della città, decorandone le pareti con le loro scritte solitamente rosse e blu o con altri graffiti. Nel video li vediamo, per esempio, sull’antenna del palazzo della Postbank, per poi calarsi nella notte con una corda per lasciare appunto la loro firma sul lato dell’edificio. Questo tipo di arte si chiama pichação, che è il nome dato ai graffiti brasiliani a São Paolo e Rio de Janeiro. Lo stile è criptico e gli artisti decorano soprattutto pareti difficilmente accessibili.

Per vedere altri video di Berlino Magazine, clicca qui!

©Instagram berlinkidz_offizial

 

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina ©Vimeo cpt. olf

Leave a Reply