Un ristorante stellato di Berlino celebrerà i 30 anni di riunificazione con cene servite su “pezzettini” di Muro

All’Einsunternull una simpatica, e prelibata iniziativa gastronomica per festeggiare 30 anni senza Muro

Il ristorante Einsunternull di Berlino, che da cerca di valorizzare la storia della città, servirà a partire da novembre 2019 dessert di praline su pezzi originali del Muro di Berlino appositamente colorati. L’occasione è la celebrazione dei 30 anni da quel leggendario 9 novembre 1989 che riunì -almeno fisicamente (per l’aspetto politico si dovette aspettare quasi un anno –  le due Germania.

I pezzi di Muro al ristorante, il concept dell’iniziativa per i 30 anni senza Muro

Einsunternull è un ristorante gourmet di Berlino, uno dei pochi a potere vantare una stella Michelin. Si trova a Mitte, su Hannoversche Str. 1 e offre solo menù degustazione di sette portate a 129€ a persona comprensivo di abbinamento o con il vino o, a scelta, con delle bibite analcoliche fatte in casa. A partire dal mese di novembre ogni menù – già normalmente buonissimo –  si concluderà con una degustazione di speciali praline ideate dalla pasticciera Marie Mang servite su originali pezzi di Muro, di circa 18 centimetri. Il prezzo rimane quello originale del menù degustazione (questo il menù di novembre).

Restaurant Einsunternull, il ristorante

Aperto a novembre 2015 da Ivo Ebert, oltre che proprietario anche Sommelier, l’Einsunternull è ormai stabilmente uno dei punti di riferimento della cucina tedesca, non solo a Berlino, ma in tutto il Paese. Grazie anche allo chef Silvio Pfeufer, ha ricevuto una stella Michelin ricevuta pochi mesi dopo l’apertura. “I nostri piatti sono come la città: sinceri, colorati, creativi, di ispirazione multiculturale e con un fascino specifico come succede qui per ogni quartiere”  alla terra, che incarna un’esperienza di piacere molto speciale a seconda del quartiere.

Restaurant Einsunternull

Hannoversche Straße 1 | 10115 Berlin-Mitte

per prenotazioni

+49 (0)30 2757 7810 E

kontakt@einsunternull.com

aperto da giovedì a lunedì dalle 19

Leave a Reply