Voices, al via la quarta edizione del laboratorio di canto di Berlino Schule

canto

È in arrivo alla Berlino Schule un nuovo corso di canto tenuto da Cristina Barzicantante e attrice italiana. Se amate cantare, segnatevi in agenda questa data: si parte venerdì 20 ottobre con una lezione di prova gratuita, dalle ore 19.00 alle ore 20.30. Il corso prevede 12 incontri dalla durata di 90 minuti. Per richiedere informazioni e iscriversi, è necessario mandare una email a info@berlinoschule.com.

Read this article in English.

A chi è rivolto il corso

Il corso è aperto a tutti, dai principianti, compreso chi finora ha cantato soltanto sotto la doccia, a chi la voce la usa già per lavoro (cantanti o attori).

Programma

Durante il corso si lavorerà sulla respirazione e sulla postura, si approfondirà la conoscenza e la pratica di differenti tecniche vocali con lo scopo di scoprire e utilizzare la propria voce naturale in modo sano.

Argomenti trattati:

– Altezza tonale, intensità, timbro, estensione vocale, registri, vibrato

– Apparato di articolazione

– Apparato di emissione: laringe e corde vocali

– Apparato di risonanza

– Respirazione costo-diaframmatica

In secondo luogo si darà spazio alla creatività, alla ricerca del proprio suono e all’esperienza dello stare in scena. Molto importante sarà la ricerca e la sperimentazione della propria voce, libera da ogni stereotipo. Verranno presi in esame diversi brani di generi differenti per apprendere i primi rudimenti di teoria musicale e le diverse caratteristiche di stile. Attraverso un gruppo corale realizzato dai partecipanti si arriverà alla realizzazione di uno spettacolo finale.

Voices. Laboratorio di canto

QUANDO

20 ottobre 2017: lezione di prova gratuita (19.00-20.30). Evento Facebook

12 incontri a partire dal 27 ottobre 2017. Le lezioni si terranno ogni venerdì sera, dalle 19.00 alle 20.30

DOVE

Le lezioni si svolgono presso la sede di Berlino Schule, in Gryphiusstr. 23, nel quartiere di Friedrichshain, fermata metro/S-Bahn Ostkreuz/Samariterstraße/Warschauerstraße.

QUOTA DI ISCRIZIONE

Il costo è di 180 € (175€ per i possessori della True Italian Card 2017)

INFO E ISCRIZIONI

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivete a: info@berlinoschule.com con oggetto “voices”

Banner Scuola Schule

Foto di copertina © CC0

Alessandra Giacopini

Viaggiatrice, sognatrice, curiosa, testarda, vagabonda. Laureata in Economia e gestione dell'arte e delle attività culturali a Venezia, ho vissuto qua e là tra Italia e mondo. Amante di tutto ciò che è cultura e creatività, "faccio sempre ciò che non so fare per imparare come va fatto" (Vincent Van Gogh).

Leave a Reply