Volley, l’allenatore della squadra di Berlino è l’italiano Roberto Serniotti, già campione del mondo

Quest’anno la pallavolo a Berlino parla italiano. A guidare la prima squadra cittadina, la Berlin Recycling  è infatti il torinese Roberto Serniotti, uno dei più affermati allenatori al mondo, due volte vincitore del campionato italiano con Trento) nonché campione anche in Francia (con il Tours Volley-Ball), di tre Coppe del mondo per club, di due Coppe Campioni, una Coppa delle Coppie e due Supercoppe Europee. Insomma, c’è di che andare orgogliosi del suo arrivo nella capitale tedesca e c’è da seguire il tifo, se già non lo si fa, per l’SCC che domani, domenica 25 ottobre alle 16.00 presso la Max Schmeling Halle (accanto al Mauer Park) inizierà il suo campionato conto la TV Ingersoll Bühl. Sono previste 5mila persone. Prima della partita si presenterà la squadra. Se non siete mai stati ad assistere ad una partita di pallavolo a Berlino (ma anche di basket e hockey) aspettatevi di rimanere sbalorditi davanti al calore di un tifo che ad ogni punto si fa sentire come se fosse quello finale di vittoria.

Roberto Serniotti e sua moglie Rosella hanno girato il mondo (non solo Francia, ma anche Russia e Grecia fanno parte della carriera del mister) e hanno scelto Berlino anche perché curiosi di vedere come e perché si parli così tanto bene della capitale tedesca. Da lettori di Berlino Magazine (addirittura ancora prima che arrivassero nella capitale tedesca) hanno deciso di regalare due biglietti ai nostri lettori.

E allora ecco il concorsoChi per primo: 

1-commenterà questo articolo scrivendo Partecipo al Concorso

2-manderà una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com rispondendo alla domanda: quale squadra pugliese e in che anno ha allenato Roberto Serniotti

vincerà i due biglietti (che saranno ritirabili direttamente domani alla cassa, lista Guest). Verranno contattati solo i vincitori

Berlin Recycling Volleys – TV Ingersoll Bühl

Domenica 25 ottobre

ore 16.00

MaxSchmelingHalle

Am Falkpl. 1, 10437 Berlin

Biglietti da 10 €

Per scoprire l’intero calendario della Berlin Recycling cliccate qui

Photo: © Berlin Recycling –

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Finita di costruire nel 2006, l'Hauptbahnhof di Berlino è una delle più grandi stazioni d'Europa. Quando cadde il Muro, tra i tanti problemi politici da affrontare, ci fu anche quello di decidere quale stazione utilizzare come snodo ferroviario principale per la città. Ad Ovest quella dello Zoo di Berlino, ad…
  • Ecco una lista di dieci stabilimenti balneari di Berlino e dintorni. Logicamente si parla di laghi, non di mare. Strandbad Wannsee Wannseebadweg 25 - Zehlendorf. C’è un biglietto d’ingresso che va dai 2,50 ai 4 euro. Ci si arriva con la S7, fermata Nikolassee. E’ forse la migliore spiaggia per…
  • Netta vittoria dell'Alba Berlin contro il Bayer München nella seconda finale scudetto di basket. Atmofesfera straordinario ed entusiasmo alle stelle Nnel catino della O2 World Arena, con la squadra guidata da mister Obradovic ha portato a casa una partita fondamentale con il risultato netto di 95 a 81. Con questo…
  • Per la prima volta dal 2011 l'Alba Berlino di basket torna a giocarsi una finale playoff. Con la vittoria per 69 a 61 di ieri sul campo degli Artland Dragons i berlinesi si sono infatti aggiudicati la serie della semifinale per 3-1 e aspettano adesso di conoscere il loro avversario.…
  • Chi scrive è assiduo frequentatore di palestre, o almeno ci prova, nei limiti di altri impegni improrogabili come il lavoro, la fidanzata, i gatti, la birra con gli amici, la playstation. Sarebbe bello poter registrare con una gopro i personaggi più o meno incredibili che si aggirano in questo luogo, come…

One Response to “Volley, l’allenatore della squadra di Berlino è l’italiano Roberto Serniotti, già campione del mondo”

  1. Fabio

    Partecipo al Concorso

    Rispondi

Leave a Reply