Wasserfest, la Festa dell’acqua di Berlino

Wasserfest Berlin: festa dell`acqua

Wasserfest: un`immersione nel mondo dell’acqua! Anche quest’anno l’azienda dell’acqua di Berlino (Berliner Wasserbetrieb – BWB) organizza la festa dell`acqua e invita tutti i cittadini (e i turisti) di Berlino a un pomeriggio di divertimento e attività per famiglie sulla Sprea.

Divertitevi percorrendo il sentiero dell’acqua dove adulti e bambini possono sperimentare e imparare come funzionano le analisi al microscopio, vedere da dove proviene l´acqua potabile che beviamo in città, scoprire come l’acqua di scarico tornata pulita e molto di più. L’ingresso è gratuito. 
Numerosi artisti e musicisti assicurano il divertimento per tutto il pomeriggio: sul palco DER CHRISTIAN (KiKa), in diretta Radio Teddy (la radio per bambini – e adulti stranieri che si sforzano di imparare il tedesco!), numerosi workshop di bricolage, pittura, gioco ed esperimenti. Tante bancarelle per saziare genitori e bambini, e naturalmente l’acqua potabile di Berlino!
Flyer Wasserfest 2017 Berlino festa dell`acqua

Programma e Attività della Festa dell’acqua

– Water Song Contest: Cinque bands, una canzone sull’acqua – la migliore vince. Una giuria e il pubblico decideranno insieme la migliore interpretazione della canzone dell’acqua vincitrice del concorso.
– Percorso a premi per conoscere ed esplorare il mondo dell´acqua.
– Sfida a pedali nel circuito di go-kart
– Palloni da pallacanestro blu in palio per chi ha una buona mira a basket.
– Musica con il Signor H, conosciuto ovunque tra i bambini.
– Cocktail “di acqua” preparati dagli apprendisti di BWB e tante delizie culinarie.

Wasserfest 2017

2 settembre 2017 dalle 12:00 alle 20:00

Neue Jüdenstraße 1, 10179 Berlino

(U-Bhf Klosterstraße, U/S-Bhf. Jannowitzbrücke)

Ingresso gratuito

Ulteriori info: www.bwb.de

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply