12 splendide foto della vittoria nel basket dell’Alba Berlin sul Monaco

Alba Berlin

Testo e foto a cura di Emiliano Biscotti

Dopo aver perso la settimana scorsa in trasferta a Monaco, l’Alba è riuscita a recuperare lo svantaggio iniziale subito dagli ospiti. i padroni di casa hanno vinto il match 83-76.

A differenza della gara di cinque giorni fa, finita 95-68 per il Bayern, l’Alba nella partita del 11 maggio 2017 è partita con un atteggiamento difensivo, lasciando giocare gli ospiti ma senza concedere troppo spazio di manovra. Nella seconda metà dell’incontro i giallo blu si sono fatti avanti e, trascinati dal pubblico (oltre 11.000 spettatori sugli spalti dell’O2 Arena), hanno ottenuto la vittoria. «È stata una gara giocata molto bene dai ragazzi che non si sono lasciati intimorire dal prestigio degli avversari e dalla complessità della partita. I nostri tifosi hanno regalato la spinta necessaria per riuscire a mettere in cassaforte la vittoria» dichiara Thomas Alba Pec, il coach dell’Alba; a fine incontro, il suo omologo Sasa Djordjevic, non può che congratularsi con gli avversari «Vittoria meritata, conquistata nel terzo quarto dell’incontro, in cui l’Alba ha giocato con molta intensità mettendoci alle corde in più occasioni».

Miglior Marcatori

Giffey (15), Siva (13) Kikanović (12), Gaffney (12),  per Berlino
Booker (13) Djedovic (12), Redding (10), Zirbes (10) per Monaco

Tabellino incontro

Alba Berlin Bayern – Monaco
83:76 (41:50)
Alba Berlin

Alba Berlin

Alba Berlin
Alba Berlin
Alba Berlin
Alba Berlin
Alba Berlin
Alba Berlin
Alba Berlin
Alba Berlin

Alba Berlin

Alba Berlin

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • 10000
    Il rugby è un’attività sportiva tutt’altro che pericolosa, più economica rispetto ad una palestra e lo spirito che lo contraddistingue offre una miniera di insegnamenti per la crescita personale. A Berlino sono attivi ben 6 club. Un po’ di storia  L'arrivo del rugby in Germania risale all’Ottocento, quando fu fondato il…
  • 10000
    Il 2 giugno 1991, poco otto mesi dopo l'ufficializzazione della Germania, venne inaugurato il primo Intercity-Express tedesco. Per celebrarne il 25esimo anniversario la Deutsche Bahn ha deciso di realizzare un bellissimo video "metafora" su quanto unire punti distanti tra loro sia ormai più semplice, sia che si parli di spazio che di…
  • 10000
    Kai Tippmann è uno dei blogger di calcio più famosi di Germania. Originario di Thale, piccola cittadina nello Harz, ma berlinese d’adozione, Kai vive a Verbania dal 2000, ma già da molti anni prima di stabilirvisi viaggiava in Italia per le vacanze e per la sua grande passione: il calcio…
  • 10000
    In Germania esiste una squadra di calcio composta esclusivamente da simpatizzanti di estrema destra. Si chiama Il FC Ostelbien Dornburg e dopo anni di violenze e insulti nei confronti di arbitri, tifosi e altri giocatori, rischia quest'anno di essere esclusa dal campionato (la Kreisliga Jerichower Land Süd "della regione" Sassonia-Anhalt, ex Germania est). Parliamo della…
  • 10000
    Una palla, due porte e dieci giocatori per squadra: sembrerebbe una versione ridotta del calcio (manca il portiere), a cambiare è però il fatto che i giocatori siano dentro balle d'aria. E così i contrasti non sono certo la stessa cosa così come l'equilibrio. Arriva a Berlino, ma girerà anche…

Leave a Reply