Aeroporto di Berlino, chiosco di currywurst in fiamme. 2 feriti e possibili disagi

aeroporto di berlino

Aeroporto di Berlino Schönefeld: oggi alcuni voli in partenza dall’aeroporto potrebbero subire ritardo.

Stando a quanto riportato da Thelocal.de, la colpa è da imputare a un incendio di origine accidentale: uno stand di currywurst della catena Witty’s situato proprio di fronte a un ingresso dell’aeroporto ha preso fuoco, causando l’evacuazione immediata dei terminal A, B e C. Due dipendenti del chiosco sono rimasti feriti nel tentativo di estinguere le fiamme con una coperta e sono stati trasportati all’ospedale. Un’ora dopo ai passeggeri in partenza è stato permesso di accedere nuovamente all’aeroporto. Sebbene nessun volo sia stato cancellato, non sono esclusi ritardi a terra.

Ruptly TV ha postato su youtube un video dell’accaduto.


Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 Immagine di copertina dal video Youtube

Related Posts

  • Dong Xuan Center in fiamme. Questa mattina, verso le 11:30, una grande nuvola di fumo ha iniziato a innalzarsi sul quartiere berlinese di Lichtenberg, situato a nord est della capitale. Il grande mercato vietnamita Dong Xuan Center sta andando a fuoco. L'incendio, le cui cause non sono ancora state rese note, pare…
  • La storia del travagliatissimo Berlin Brandenburg Flughafen inizia nello stesso momento storico di molte altre recenti storie berlinesi (e tedesche), ovvero nel 1990, quando la Germania viene riunificata e Berlino ne diventa la capitale federale. All'epoca, la città era servita da tre aeroporti: Tegel e Tempelhof per la zona ovest,…
  • I due aeroporti di Berlino, Schönefeld e Tegel, vengono spesso toccati da scioperi del personale di terra che causano disagi e imprevisti a migliaia di passeggeri in partenza da o diretti verso la capitale tedesca. Centinaia di voli cancellati, migliaia di passeggeri rimasti a terra, bloccati a Berlino o nella…
  • L'incendio divampato stamattina in una zona industriale vicino a Pankow è ancora indomabile. Verso le 10.30 di lunedì 24 luglio, nella zona industriale di Niederschönhausen, nei pressi di Pankow, è scoppiato un incendio in un capannone contenente vecchie automobili risalenti alla DDR. Lo riporta il Morgenpost, che aggiunge che i…
  • Il fallimento del nuovo aeroporto di Berlino, apertura prevista 2012, apertura effettiva ancora non si sa, si arricchisce di un nuovo elemento. Chi ha progettato l'impianto anti-incendio non aveva le qualifiche per farlo. È questo lo scoop fatto dal settimanale Stern che ha scoperto che il cinquantaduenne dal nome italiano…

Leave a Reply