A Berlino c’è una pasticceria di popcorn che saprà deliziarvi

A Berlino, nel cuore di Friedrichshain, la prima pasticceria di popcorn della Germania sfida la tradizione.

La prima pasticceria di popcorn della Germania ha aperto i battenti a Berlino, nel quartiere di Friedrichshain. Knalle Popkornditorei, questo il suo nome (da Konditorei, “pasticceria” in tedesco, è stato ricavato il neologismo Kornditorei, per indicare una pasticceria di popcorn), è pronta a lanciare una nuova idea di popcorn: ai classici salati che si è soliti sgranocchiare al cinema o a quelli dolci che ci si concede come sfizioso stuzzichino si affiancano ora nuove originali alternative. Chi ha detto che i popcorn debbano essere uno snack monotono e sempre uguale a se stesso? Con la propria creatività i due fondatori di Knalle, Lucie Krautien e André Göbel, hanno dato vita a sei diverse varianti di popcorn dal sapore audace, adatte anche ai palati più fini.

Popcorn per tutti i gusti

Nella colorata pasticceria di Friedrichshain si potranno gustare ben sei tipi di popcorn. Agli amanti del dolce Knalle propone popcorn con cioccolato belga e mandorle tostate o, in alternativa, con vaniglia di Tahiti e caramello al burro salato. Gli amanti del salato e del piccante potranno invece optare per i popcorn con salsa barbecue e mandorle affumicate oppure per quelli al pepe del Malabar. Per chi non teme l’accostamento dolce e salato, ci sono i popcorn al cioccolato bianco, accompagnati da brezel salati. I popcorn al curry con arachidi sono invece preferiti dagli estimatori dei sapori esotici. Ma Knalle ha in serbo anche delle varianti stagionali per i suoi clienti. Per questo autunno, in edizione limitata, si potranno per esempio sgranocchiare popcorn con semi di girasole, zucca e pinoli croccanti o quelli ricoperti di miele. Per chi non ha la possibilità di visitare il negozio berlinese esiste un shop online, grazie al quale si possono ordinare i deliziosi popcorn di Knalle e farseli spedire a casa.

Qualità e genuinità per un prodotto innovativo

Oltre a volersi imporre come prodotto innovativo sfidando i tradizionali “popcorn da cinema”, i popcorn firmati Knalle puntano sulla cura nella scelta degli ingredienti e sulla lavorazione interamente artigianale. A garanzia di un gusto unico e genuino, si è scelto infatti di usare solo ingredienti di alta qualità e di rinunciare a qualsiasi additivo alimentare: mais francese, cioccolato belga, pepe del Malabar sono tutti prodotti accuratamente selezionati in base a standard di qualità. Altra caratteristica saliente dei popcorn di Friedrichshain è la lavorazione eseguita artigianalmente. I chicchi di mais vengono fatti scoppiare, poi caramellati e arricchiti con i vari ingredienti, passati al forno e infine impacchettati. Tutto rigorosamente a mano. Ed è proprio la combinazione di genuinità degli ingredienti impiegati, ricercatezza del gusto e cura nella lavorazione a rendere i popcorn Knalle un prodotto unico nel suo genere.

Knalle Ladengeschäft

Mühsamstrasse 41, 10249 Berlino

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19, sabato dalle 11 alle 18

Tel. 030 68326970

Pagina Facebook

Banner Scuola Schule

Foto di copertina: Pagina Facebook Knalle Popkornditorei Berlin

Leave a Reply