A Berlino il torneo di biliardino italiano – italiano il tavolo, italiane le regole

Il biliardino tedesco può essere frustrante per un italiano. È diverso il tavolo di gioco, sono diverse le regole. Ecco perché ogni tanto può essere piacevole farsi una partita “all’italiana” anche se si vive a Berlino. Mercoledì 15 Novembre alle 20.30 (ma alle 20.00 iniziano le iscrizioni) avrà vita un nuovo  torneo di biliardino italiano (italiano il tavolo, italiane le regole) Berlino Cacio e Pepe all’Untertitel. Costo di iscrizione 4 euro a squadra (2 a persona). Minimo tre partite garantite. Coppie libere: due uomini, due donne, un uomo e una donna, insomma, come volete. In palio c’è una cena per due persone all’Untertitel.
Il livello di gioco non è alto. Il biliardino è un pretesto per chiacchierare e passare una piacevole serata tutti assieme con qualcosa che ogni tanto attiri l’attenzione. Anche se non voleste giocare siete invitati a venire. Se voleste giocare e non avete il partner, venite già alle 20.00 che cercheremo di trovarvene uno.
Se già siete sicuri che verrete in ritardo, ma volete ugualmente partecipare, scrivete  qui nei commenti e cercate di fare arrivare almeno uno dei due membri della squadra in tempo per assicurarci che non darete bucaCome detto regole e biliardino sono rigorosamente italiani.
Il tavolo viene dall’Italia e non valgono ganci o passetti.Iscrizione: 2 euro a persona – 4 a squadra
Minimo 3 partitePremio: Per i primi classificati c’è in premio una cena (antipasto e primo o primo e dessert) all’ UnterTitel
TORNEO DI BILIARDINO ITALIANO MISTO – Berlino Cacio e Pepe
Mercoledì 27 Maggio 2015
Ore 20.15 Iscrizioni
Ore 20.45 Inizio
all’Untertitel
Kienitizter Strasse 22, Berlino
Fermata U-Bahn Karl Marx Strasse

Related Posts

  • La Summer School di Giornalismo in Lingua Italiana a Berlino, organizzata da Berlino Cacio e Pepe Magazine, è un corso intensivo di due settimane, focalizzato in giornalismo, comunicazione, newswriting e nuovi media. L'obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti l'opportunità di acquisire alcune fondamentali abilità tecniche legate al…
  • Un retroscena decisamente originale, da fare invidia perfino agli appassionati dei più famosi eroi shakespeariani. Un'idea dall'accento malinconico, alla ricerca di evasione e di un passato lontano dalla frenetica vita di città. Con una premiere enormemente promettente, "A Summer's Tale Festival" debutta non solo con grandi musicisti e band, ma con un…
  • Più di 70 dj su ben 7 aree di ballo per un mega rave da 20mila persone. Ritorna il Berlin Summer Rave, uno degli appuntamenti di musica elettronica più importanti della capitale tedesca. La lineup finora annunciata prevede tra gli altri la partecipazione di Akaka feat. Thalstroem, Phuture, Swen Wittekin,…
  • "È tutto esaurito: abbiamo venduto diecimila biglietti". È con questa prima frase che il delegato dell'ufficio stampa della quinta edizione del Berlin Summer Rave 2014 organizzato nell'ex aeroporto di Tempelhof accoglie i giornalisti che ieri notte hanno avuto occasione di visitare "il dietro le quinte" di una delle più grandi…
  • L'ex aeroporto di Tempelhof, celebre sia per essere stato progettato durante il nazismo che per essere stato la sede del ponte aereo del '48, uno dei momenti chiave della Guerra Fredda, si riempie nuovamente di musica il prossimo 31 maggio con la quinta edizione del Berlin Summer Rave. Si aspettano…

Leave a Reply