Al Berghain non solo techno: in arrivo 5 eventi di musica indonesiana

In arrivo a Berlino dal mese di ottobre una serie di eventi di musica indonesiana che verranno ospitati nel più celebre club techno della città.

Diretta da Rabih Beaini, noto come Morphosis, la Morphine Records ha annunciato una serie di cinque eventi di musica indonesiana che avranno luogo nel famoso club techno di Berlino, il Berghain, al confine tra il quartiere di Kreuzberg e quello di Friedrichshain, dal 19 ottobre 2017 al 16 gennaio 2018. Negli ultimi anni Rabih Beaini ha collaborato con vari artisti provenienti da tutto il mondo e soprattutto con molti artisti indonesiani, tra cui il famoso Senyawa.

Raung Raya al Berghain

Raung Raya, questo il nome del progetto che coinvolgerà circa 60 artisti, nato grazie alla collaborazione con Europalia Arts Festival, manifestazione che ha sede in Belgio e che ogni anno cerca di fare conoscere le tradizioni musicali di un determinato Paese. Il 2017 è l’anno dell’Indonesia e il Berghain porterà a Berlino una serie di progetti musicali e band del Festival belga, concentrandosi su sonorità poco convenzionali della scena della musica indonesiana.

Gli appuntamenti

Gli eventi al Berghain saranno cinque a partire dal mese di ottobre e vedranno le esibizioni di diversi artisti dal sud-est asiatico, distribuendosi nell’arco dei prossimi quattro mesi. Tra gli artisti coinvolti: Otto Sidharta, KarindingAttack, Ata Ratu, Tarawangsawelas & Rabih Behaini, Al Suwardi Planet, Zoo, Uwalmassa.

Raung Raya – Moondog For Gamelan

5 eventi dal 19 ottobre al 16 gennaio:

Giovedì 19 ottobre 2017 – Raung Raya 01 – Iwan Gunawan Ensemble & Stefan Lakatos

Mercoledì 15 novembre 2017 – Raung Raya 02 – Karinding Attack, Tarawangsawelas e Rabih Beaini, Otto Sidharta, Uwalassa

Martedì 5 dicembre 2017 – Raung Raya 03 – Ata Ratu, Aural archipelago, Zoo

Mercoledì 10 gennaio 2018 – raung Raya 04 – Senyawa

Martedì 16 gennaio 2018 – Raung Raya 05 – Al Suwardi’s Planet Harmonik

Berghain, Am Wriezener Bahnhof, 10243 Berlino

Biglietti al costo di 60 € per tutti e 5 gli eventi (dsponibili anche individualmente)

Evento Facebook

 

Banner Scuola Schule

Foto di copertina: “Berghain Berlin” © Bart van Poll – CC BY-SA 2.0

Leave a Reply