Baviera, tre cadaveri in mezzo alla strada. Si presume dramma familiare

Bayreuth, cittadina a nord della Baviera, quartiere residenziale di St. Johannis, domenica 21.30 (ieri): dopo essere stata avvertita telefonicamente d’emergenza, la polizia è accorsa e ha ritrovato tre cadaveri, uno vicino all’altro, in mezzo alla strada vicino ad una serie di automobili parcheggiate. Vicino a loro un’arma da fuoco. Una quarta persona è, ancora viva, ma ferita, è stata ritrovata non lontana dalla scena del delitto. Al momento il suo coinvolgimento nella vicenda è ancora da chiarire. Come riporta la Deutsche Welle, la polizia al momento presume che le vittime si conoscessero tra di loro ed è alla ricerca di possibili testimoni oculari. I residenti del quartiere affermano di aver sentito otto spari: “inizialmente sembravano fuochi d’artificio”.

Ipotesi al vaglio. Secondo quanto riportato dalla Radio locale Mainwelle, si tratterebbe di un dramma familiare causato da un raptus di gelosia. L’omicida dovrebbe essere l’ex fidanzato di una delle tre vittime. Le altre due il padre della ragazza ed il suo compagno, ma la polizia di Bayreuth non conferma.

Bayereuth. È una ricca cittadina del sud est della Germania, Baviera, conosciuta in tutto il mondo per il suo annuale festival estivo dedicato alle opere di Richard Wagner che, ancora in vita, qui decise di rappresentare periodicamente il ciclo di L’anello del Nibelungo e del Parisfal. Ospite fissa della manifestazione è Angela Merkel che qui trascorre almeno una settimana tra luglio e agosto alternando la cultura con lunghe passeggiate nei boschi intorno assieme al marito.

Related Posts

  • Venerdì, ore 14.15, autostrada B83 tra Espenau-Hohenkirchen, zona Assia della Germania. Un toro scappato da una vicina fattoria di Fuldatal (assieme ad un altro toro poi recuperato e portato dal proprietario) si ferma in mezzo alla carreggiata. Blocca il traffico. Dopo circa un'ora arriva in soccorso la polizia. La soluzione? Sparare una ventina…
  • Giovedì alle due del mattino, a Norimberga, un'auto della polizia diretta da Zirndorf verso il centro cittadino ha investito e ucciso un pedone. Come riporta il Nürenberger Zeitung sembra che l'uomo, 58 anni, fosse steso in mezzo alla strada per ragioni ancora non chiarite. Il poliziotto alla guida avrebbe dichiarato di non…
  • Berlino, la polizia ha rilasciato il video dei tre aggressori che sabato 30 maggio alle 05.10 hanno aggredito brutalmente e senza alcuna ragione un ventunenne che aspettava il passaggio della metro presso la stazione Eberswalder Strasse della linea U2, zona Prenzlauer Berg. Purtroppo finora le ricerche non hanno prodotto risultati. Queste le foto…
  • Patrick Henry Stampetta è stato ritrovato. Il 34enne di San Donà di Piave, provincia di Venezia, scomparso sabato 28 novembre a Lipsia (e di cui vi avevamo parlato già qui) si trova in un ospedale di Berlino. A comunicarcelo sono i fratelli William e Steven: «Patrick è stato ritrovato. Era…
  • Se non stessimo parlando della seriosa “Polizei” tedesca avremmo pensato all'ennesima geniale trovata pubblicitaria della franchigia di Star Wars, visto e considerato che ci troviamo a pochi giorni dall'uscita del settimo episodio della saga: Star Wars - Il risveglio della forza. Invece pare proprio di no, a Monaco di Baviera…

Leave a Reply