#Berlin e Instagram: la mostra è da non perdere

Instragram e Berlino: un rapporto di solo amore, la capitale tedesca è tra gli hashtag “geografici” più utilizzati sul celebre social network. Che sia un panorama, un angolo di strada o i suoi stessi abitanti, scrivere Berlino come parola chiave è sinonimo di originalità e pensiero fuori dagli schemi. Lo sanno i nostri amici e colleghi di I Heart Berlin che assieme al Post Collective, piattaforma per la stampa e la vendita di foto su Instagram, domenica 29 novembre alle 14.00 inaugureranno la mostra #berlin – An Instagram Exhibition presso l’accogliente spazio di co-working, e tanto altro, Blogfabrik di Kreuzberg.

La mostra.  «Negli ultimi anni Instagram ha provato di essere molto più di selfie e foodporn. Con #berlin vogliamo mostrare l’aspetto artistico e creativo dell’App».  Ecco allora  «Venti (e più) dei più celebrati fotografi su Instagram e le loro assorbenti prospettive degli originali distretti di Berlino». Nello specifico: Andrewandryou, Berlinstagram, Berlintensiv, Brainyartist, Ellamsinger, Exil_et_royaume, Ezgipolat, Foxofix, Frailfail, Franz.becker, Helinbereket, iheartberlin, Jeissonmartin, Jn, Juancamiloberlin, Knurrt, Konaction, Lindaberlin, Loewe7, Marisahampe, Mr_sunset, Nomadic_by_choice, Oh_hedwig, Tellpas, Thomas_k, Uwa2000. Curatori della mostra sono Ferdinand Prinz, Brando Wild, Olga Potschernina e Frank R. Schröder, fondatore dello stesso I Heart Berlin. 

Ecco alcune delle foto esposte. Più giù il riepilogo con tutti i dettagli dell’evento.

5668864 Processed with VSCOcam with a7 preset

Processed with VSCOcam with f3 preset

#berlin instagram exhibition 1 - photo by @framedbyjad

#berlin instagram exhibition 3 - photo by @foxofix

#berlin instagram exhibition 2 - photo by @berlinstagram

#berlin instagram exhibition 4 - photo by @berlinstagram

#berlin instagram exhibition 5 - photo by @iheartberlin

#berlin instagram exhibition 10 - photo by @konaction

#berlin instagram exhibition 7 - photo by @brainyartist

#berlin instagram exhibition 12 - photo by @jeissonmartin

#berlin instagram exhibition 6 - photo by @uwa2000

#berlin – An Instagram Exhibition

da domenica 29 novembre alle 14

a sabato 5 dicembre alle 20.00

(chiusa lunedì e martedì)

presso la Blogfabrik

Oranienstrasse 185 -Aufgang 5 – Kreuzberg – Berlino

Ingresso gratuito

Evento Facebook

HEADER SCUOLA DI TEDESCO

Related Posts

  • Abbiamo intervistato per voi il manager di Instagram Berlin, Moritz Möller, che ci ha illuminato riguardo al mondo della fotografia attraverso smartphone e ci ha spiegato perché Berlino in questo campo ha una marcia in più rispetto ad altre città. La passione per la fotografia. "Quando avevo diciassette anni mi è…
  • Arriva a Berlino un concorso fotografico a premi legato al tema della Cultura Industriale, i soggetti presi in esame possono arrivare da qualsiasi città del mondo. La Cultura Industriale, Industriekultur, è lo studio e la ricerca svolta sugli impianti produttivi in disuso da tempo, che rappresentano al contempo aree e spazi…
  • Siete appassionati di fotografia e vi piacerebbe vedere le vostre opere pubblicate in un libro tascabile? Ecco l´occasione che fa al caso vostro! Igersberlin  (in collaborazione con mobilephotography.de e le edizioni Verlag M) ha indetto un concorso fotografico che ha per tema la nostra amata Berlino. Il titolo del concorso é BerlinZitate e…
  • Berlino e Instagram  Foto, foto, foto. Un continuo click, qualsiasi cosa si veda. Tutto sembra originale, tutto sembra "solo qui". Quando ti trasferisci abBerlino il tuo Instagram comincia a tremare.  
  • La bellezza di Berlino, molto spesso, non risiede tanto nei luoghi-simbolo o nei monumenti istituzionali, quanto nell'estetica dei dettagli, negli angoli nascosti, nel fascino postindustriale, nella quotidianità metropolitana eppure non omologata dei suoi abitanti. Che già viviate a Berlino, che stiate progettando di trasferirvi o che semplicemente la vagheggiate da…

Leave a Reply