Berlin Pillow Fight Day 2015 – Le foto della battaglia dei cuscini a Treptower Park

Sabato 4 aprile a partire dalle 15.00 a Treptower Park ha avuto luogo l’annuale battaglia di cuscinate, versione berlinese dell’ International Pillow Fight Day. Non c’era musica né poster o cartelli, ma in qualche modo tutti sapevano in che parte esatta del parco doversi dirigere. Tra di loro, Lilia Griselle Gonzalez. “É stato davvero divertente. Non c’erano solo berlinesi, ma molti studenti stranieri, turisti e bambini. La parte più interessante a dire il vero é stata vedere proprio gli adulti, gente tra i 20 e i 35 anni, lasciar cadere ogni forma di contegno e mettersi a correre, saltare, ridere e gridare. Ogni volta che un cuscino si rompeva e le piume si spargevano nell’aria aumentava l’eccitazione generale. Chi scattava foto era ovviamente al centro del mirino e ha ricevuto ancora piú cuscinate rispetto agli altri, ma faceva anche questo parte del gioco. I più colpiti, strapazzati e sommersi di piume sono stati sicuramente i tre ragazzi vestiti da conigli, in perfetto tema pasquale”. Queste le sue foto dell’evento.

Alla fine della battaglia verso le 16:00 chi ha partecipato al gioco ha dato una mano a ripulire la zona per poi andare a casa con un gran bel sorriso stampato in viso. Come dargli torto?

Foto: © Lilia Griselle Gonzalez

Related Posts

  • Berlino accoglie la primavera con una serie di eventi per tutti i gusti, dalla International Games Week al festival del cinema arabo e di quello polacco. Sabrina Guzzanti arriva a Berlino con "La trattativa" e parte il laboratorio di fumetto in lingua italiana, organizzato da Berlino Cacio e Pepe. Ecco cosa…
  • Con l'arrivo della primavera il Giappone si tinge di rosa. Il merito sono i fiori dei tantissimi ciliegi che caratterizzano i suoi giardini, così belli che dal '700 ogni anno gli viene dedicata la Festa dei ciliegi in fiore, occasione per tutti i suoi abitanti di eseguire l'hanami, ovvero "ammirare…
  • di Marianna Usai Berlino è una finestra spalancata sulla testa di una donna. Basta sporgersi un po’ e la compostezza di Monbijouplatz, diventa un filo tra un balconcino e l’altro e panni tesi ad asciugare, saturi del colore che fa la stoffa quando ancora è bagnata. Così, ci entri in…
  • Ciò che segue è un racconto che ho scritto in occasione di una rassegna letteraria berlinese dal tema "resistere". Il testo si intitola "Resistere a Berlino". ----------- Resistere a Berlino significa non potere dormire fino a tardi ed essere svegliati immancabilmente da una luce del sole così potente e intensa che…
  • Se qualcuno pensa che a settembre l'estate berlinese sia finita, non dimentichi la ciliegina sulla torta: il Berlin Festival. La celebre manifestazione di musica elettronica, che fa arrivare nella capitale tantissimi nomi della scena musicale internazionale, va ad animare la prima settimana di settembre, risvegliando gli animi di chi tristemente…

Chiara Polacchini

Dall'Italia alla Germania, passando per Spagna, Francia e Stati Uniti. Amante di marketing e lingue straniere, da 5 anni ho fatto di Berlino la mia nuova casa.

Leave a Reply