Berlino, brutta rissa di massa tra giovanissimi nella notte, sette feriti

Polizia Rissa di Massa zoo

Nella notte tra sabato e domenica una brutta rissa ha coinvolto decine di persone alla fermata della metro di Zoologischer Garten

Stamattina, alle 1.30, ad Hardenbergplatz, davanti la stazione della metro di Zoologischer Garten, zona Charlottenburg di Berlino, almeno una decina di persone sono state coinvolte in una rissa di massa. Secondo quanto riportato dalla Berliner Morgenpost, almeno sette di loro sarebbero gravemente feriti e sono al momento ricoverati in ospedale. Due persone sarebbero invece  già in stato di fermo.

Le prime informazioni sulla rissa

La rissa sembra sia stata sedata solo grazie all’intervento di polizia, medici e paramedici.Il portavoce della polizia non ha voluto fornire dati più precisi né sul numero dei feriti né sul numero degli arrestati. Secondo quanto riportato dalla BZ la rissa sarebbe iniziata già all’1:30 (da altri media locali, come la Berliner Morgenpost, all 2:30). Coinvolti sarebbero due gruppi di adolescenti. Sul luogo sarebbero stati ritrovati cocci di bottiglia usati, si presume, come armi per infliggere ferite da taglio e una bomboletta spray al peperoncino. Sull’asfalto della piazza sono tuttora visibili diverse macchie di sangue. Le autorità sono al momento impegnate a interrogare testimoni e a controllare i video di sorveglianza presenti nell’area per ricostruire l’accaduto.

È successo sabato sera a Berlino

La rissa di massa ad Hardenbergplatz non è l’unico brutto caso di cronaca successo nelle ultime ore a Berlino. Alle 19 di ieri sera un uomo di 55 anni è morto dopo essere stato investito da un auto mentre attraversava a piedi, nonostante il semaforo fosse rosso, l’intera carreggiata dell’Hermannstraße, zona di Britz, sud di Berlino. A colpirlo è stata una Mercedes guidata da un trentottenne rimasto illeso. La strada è stata chiusa per diverse ore.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Photo: © Pixabay cc0 

Leave a Reply