Parte la nuova settimana di Berlino Cacio e Pepe Web Radio

Si torna in onda con la programmazione per Berlino Cacio e Pepe Web Radio, la radio ufficiale del nostro magazine che riparte con gli appuntamenti di Die Windrose, Berliner Ensemble e Protagonisti.

Si comincia questa sera, 30 dicembre, alle 19.30 con Die Windrose, la rubrica di Sandra Simonetti a caccia di notizie da approfondire da ogni parte del mondo. Nell’appuntamento di questa sera la rassegna settimanale di esteri cercherà di tirare le somme di un anno difficile, soffermandosi poi sull’estremismo di destra esploso in Svezia e sulla proposta interreligiosa di “The House of One”, coraggioso tentativo di unire più fedi nello stesso luogo che si sta portando avanti a Berlino.

Torna invece con il nuovo anno, giovedì 1 gennaio, sempre alle 19.30, Berliner Ensemble, curato da Piera Ghisu e Maria Severini. Nell’affascinante viaggio dentro la letteratura mitteleuropea, continueremo ad ascoltare la lettura del grande romanzo di Alfred Döblin, Berlin Alexanderplatz, un affresco nitido e corale della Berlino operaia degli anni ’20, riportato in vita per gli ascoltatori di Berlino Cacio e Pepe Web Radio dalla voce di Piera Ghisu e dalla selezione musicale di Maria Severini.

Protagonisti, lo spazio culturale della nostra radio dedicato all’esplorazione del mondo della letteratura, ideato e condotto da Sandra Simonetti, andrà infine in onda venerdì 2 gennaio dalle 19.30. In questa puntata, fra i tanti temi previsti in trasmissione, si parlerà della scomparsa del lettore maschio e di come riportarlo in vita, della scuola di scrittura 826 Valencia e del romanzo dell’anno. Il consueto monologo settimanale sarà questa volta dedicato a “La moglie indiana”, di Anne Cherian.

Potete ascoltare Berlino Cacio e Pepe Web Radio da qui: http://berlinocacioepepe.caster.fm/

Sulla stessa pagina troverete disponibili anche i podcast dei programmi andati in onda, nel caso non vi fosse possibile ascoltarli in diretta.

Berlino Cacio e Pepe Web Radio: dal martedì al venerdì, dalle 19.30 alle 20.00

Related Posts

  • 10000
    Parte oggi, 23 dicembre, il nuovo palinsesto di Berlino Cacio e Pepe Web Radio, la radio ufficiale del nostro magazine che si concentrerà su informazione, cultura, musica ed intrattenimento, cercando di proporre una serie di programmi sempre più varia ed ampliando le prospettive editoriali del nostro progetto di giornalismo. Si…
  • 10000
    Anche la Bundeswehr ha un’emittente radiofonica, fondata nel 1974: è tempo di festeggiare i primi 40 anni della stazione radio delle forze armate tedesche. Gli ascoltatori sono stati invitati a spedire all’emittente i propri ricordi, quei piccoli e preziosi aneddoti personali che fanno di una storia qualsiasi, una memoria collettiva.…
  • 10000
    Il Capodanno a Berlino si è senza dubbio ormai imposto come uno dei più importanti e formidabili d'Europa. Migliaia di visitatori raggiungono la capitale tedesca da ogni parte del mondo per festeggiare qui la notte di San Silvestro, scegliendo fra feste scatenate in discoteca, party alla moda o riunendosi all'aperto…
  • 10000
    Premesse: prendete le informazioni che seguiranno con il beneficio d'inventario, ancora non c'è nulla di ufficiale (esclusa la line-up) e le cose potrebbero cambiare, ma quanto segue ci è stato riferito da una persona che lavora al Berghain quindi è una fonte abbastanza attendibile. LEGGI ANCHE COME ENTRARE AL BERGHAIN:…
  • 10000
    Se volete iniziare una visita a Berlino non potete che iniziare dall'Unter den Linden, il viale principale del centro di Berlino, quello che collega l'isola dei musei (e di fatto la torre televisiva di Alexandeplatz) alla Porta di Brandeburgo. La traduzione letterale è Sotto i tigli dal nome degli alberi che furono scelti…

Leave a Reply