Berlino, il Berghain si ingrandisce

Il celebre club di Berlino sta per arricchirsi di un nuovo spazio accanto alle leggendarie floor del Panorama Bar e Berghain vero e proprio.

Ad annunciarlo è ResidentAdvisor, punto di riferimento per gli eventi della scena clubbing berlinese. La nuova dancefloor si chiamerà Säule, in tedesco “colonna”, che ne fa quindi prevedere l’architettura. La struttura del Berghain è infatti immensa e gli spazi attualmente utilizzati per il club corrispondono forse a meno della metà. ResidentAdvisor si sbilancia anche su dove potrebbe trovarsi questo nuovo spazio: secondo il sito potrebbe corrispondere alla parte sottostante alla dancefloor principale del Berghain, che da qualche tempo è stata chiusa per fare dei lavori.

L’apertura. L’apertura è prevista per giovedì 23 marzo alle 10 di sera. Per l’occasione si esibiranno i dj Alessandro Adriani, Deena Abdelwahed e Natalia Escobar. I festeggiamenti continueranno il giorno successivo con le performance artistiche di Dis Fig, Illum Sphere e Laura Clock. I due eventi sono già stati creati da ResidentAdvisor con il nome Säule I Säule II.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: “Berghain Berlin” © Bart van Poll – CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • 10000
    Qualche tempo fa il comico e produttore televisivo americano Conan O'Brien ha provato ad entrare nel Berghain e ha ripreso la sua esperienza presso il club più famoso di Berlino in un video che è girato parecchio sul web negli ultimi giorni e che non ha mancato di suscitare polemiche. Il conduttore 53enne, produttore di alcune…
  • 10000
    Sven Marquardt che scorrazza per Berlino su un segway, allunga un cinque da una beer bike, folleggia ai tuoi addii al nubilato (o celibato), ti rimbalza a Checkpoint Charlie dopo averlo fatto per anni all'ingresso del Berghain. Un sogno (o, più probabilmente, un incubo per i puristi della club culture)?…
  • 10000
    Il Berghain ormai è leggenda. Impossibile non conoscerlo o non averne mai sentito parlare. Turisti da ogni dove spesso arrivano a Berlino solo per provare l'esperienza di una serata nel celeberrimo club techno: le lunghe attese in fila, la suspense fino all'ingresso, il brivido nel momento in cui il buttafuori ti giudica da capo a…
  • 10000
    «il Berghain? Per me, come per tanti altri creativi, non è solo un club, ma anche una fonte di ispirazione artistica con la sua libertà dalle inibizioni e dalle regole del "mondo esterno". È un po' l'essenza della vita notturna berlinese, e lì trovi un'atmosfera speciale, fatta di energia quasi negativa, dark, di feste…
  • 10000
    «Il Berghain non si limita a offrire divertimento ai suoi frequentatori ma, con le sue serate techno, produce vera cultura»: non è l'opinione parziale di qualche appassionato frequentatore, ma la sentenza emessa dal Finanzgericht Berlin-Brandenburg, il tribunale che decide in materia fiscale nella capitale tedesca. La notizia, riportata originariamente da Der Spiegel e…

Leave a Reply