Berlino, Kottbusser Tor: giovane donna molestata e aggredita in metro

Una brutta storia, fortunatamente a lieto fine. Giovedì sera, alla fermata della metropolitana di Kottbusser Tor a Berlino, una giovane donna di 23 anni è stata molestata e poi aggredita da uno sconosciuto. Grazie all’intervento di un coraggioso passante, l’aggressore si è dato alla fuga.

Come riporta la Berliner Zeitung, erano circa le 22:40 di giovedì 21 gennaio 2016 quando la ragazza in questione si trovava alla stazione della U-Bahn di Kottbusser Tor, nel cuore del quartiere berlinese di Kreuzberg. Uno sconosciuto, in compagnia di un altro uomo, ha iniziato a molestarla sessualmente, per poi colpirla alla testa in seguito alle proteste e ai tentativi di ribellione della ragazza.

Allertato dalle grida della donna, un giovane e coraggioso passante di 23 anni è prontamente intervenuto interponendosi tra la vittima e l’aggressore e provocando la fuga di quest’ultimo e del suo accompagnatore.

Poco dopo, nel quartiere di Friedrichshain, la polizia ha fermato il responsabile: un venticinquenne poi identificato da testimoni come l’aggressore della ragazza. Al momento del fermo il giovane lamentava forte malessere e nausea. Colpito da collasso circolatorio, è stato subito condotto in ospedale dalla polizia. Nessuna informazione è stata divulgata riguardo la sua identità. In quanto alla vittima, sembra che abbia riportato solo lievi ferite.

Foto copertina © Nicholas Boos CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • La polizia di Berlino sta ricercando un uomo che nel luglio scorso ha inseguito e poi molestato sessualmente due donne nelle vicinanze di due stazioni della metropolitana, nei quartieri di Wilmersdorf e Tempelhof. Stando alle dichiarazioni della polizia, le molestie e l'aggressione hanno avuto luogo all'alba dello scorso 26 luglio: l'uomo, di circa…
  • Quattro ragazzi hanno inseguito e pestato due minorenni svizzeri a Kreuzberg. La polizia rende note le fotografie dei presunti colpevoli. La polizia dichiara di star cercando quattro ragazzi dai 15 ai 18 anni, d'aspetto mediterraneo, che parlano tedesco, per un'aggressione ai danni di due studenti svizzeri. Ieri ne sono state…
  • Un drammatico episodio si è verificato presso la stazione metro di Kottbusser Tor a Berlino, sulla linea U8. Verso le 14.40 di lunedì 10 ottobre 2016, un uomo ha perso la vita per via delle lesioni riportate dopo essere rimasto incastrato tra il treno della metropolitana e la banchina. Stando alle dichiarazioni dei…
  • Ombre di Ilaria Celestini (dal Workshop di Scrittura Creativa “Scrittori Emigranti”, racconto scritto in occasione della Passeggiata Letteraria) Ore 11. La radio di un taxi fermo in Adalbertstr. trasmette il notiziario. Allungo il passo in modo impercettibile, senza affrettarmi visibilmente. La fretta dà nell’occhio ed io voglio essere invisibile. È più…
  • La polizia di Berlino ha pubblicato mercoledì delle immagini filmate da una telecamera di sorveglianza della U-Bahn. I fotogrammi ritraggono un uomo che, domenica 25 ottobre 2015, intorno alle due del mattino, ha tentato di stuprare una donna di 46 anni nel parcheggio dello palaghiaccio Erika Hess-Eisstadion, in zona Wedding. Alcuni testimoni, allertati dalle…

Leave a Reply