Berlino, tragico incidente nella metro. Uomo muore sul posto

Un drammatico episodio si è verificato presso la stazione metro di Kottbusser Tor a Berlino, sulla linea U8. Verso le 14.40 di lunedì 10 ottobre 2016, un uomo ha perso la vita per via delle lesioni riportate dopo essere rimasto incastrato tra il treno della metropolitana e la banchina. Stando alle dichiarazioni dei vigili del fuoco, l’uomo è deceduto sul posto. Como riportato da Berliner Zeitung, altri due passeggeri che hanno assistito alla drammatica scena sono stati immediatamente trasportati in ospedali in stato di shock.

L’accaduto. Non c’è ancora chiarezza su quanto si è verificato ieri pomeriggio nella stazione di Kottbusser Tor, ma la polizia esclude che l’incidente sia stato provocato da terzi. Stando alle dichiarazioni di alcuni testimoni pare che l’uomo fosse sceso sul binario alla ricerca di qualcosa, probabilmente senza prestare attenzione al treno in arrivo. Resosi conto del pericolo, l’uomo deve aver tentato di risalire sulla banchina all’ultimo momento, ma è stato colpito lateralmente dal treno, rimanendo incastrato. A causa dell’incidente la linea U8 della metropolitana è rimasta interrotta fino alle 16.45 tra Heinrich-Heine-Straße e Hermannplatz in entrambe le direzioni. L’identità della vittima non è ancora stata resa nota. Le forze dell’ordine stanno esaminando i filmati delle telecamere di servizio.

Foto di copertina © Michael Mayer

Related Posts

  • Episodio shock presso la stazione di Kottbusser Tor, zona Kruzberg di Berlino. Mattina di sabato 14 gennaio. Un gruppo di adolescenti di un numero tuttora imprecisato, ma la polizia sostiene sia tra i 5 e i 10 componenti, ha provato a spingere sui binari diversi passeggeri in attesa della metropolitana. Come…
  • Brutto incidente intorno alle 19.30 di oggi, lunedì 27 marzo 2017 a Berlino, all'incrocio tra Warschuaer Strasse e Frankfurter Allee. Un'ambulanza proveniente da Warschauer Strasse e diretta a nord verso Prenzlauer Berg ha impattato con un'automobile sulla Frankfurter Alle diretta verso Alexanderplatz. Lo scontro è stato fortissimo tanto da ribaltare su…
  • di D.A.  Kreuzberg, Berlino, mancano un paio di minuti circa alle 2 di pomeriggio. Come sempre, sono in compagnia della mia fedele bici. È una splendida giornata di sole con un filo di vento. Sono in bicicletta lungo l'Adalbertstraße, direzione Kottbusser Tor. Palazzoni e gente da ogni angolo dl mondo.…
  • La chiamano Kotti ed è la zona che si sviluppa attorno a Kottbusser Tor, cuore del quartiere berlinese di Kreuzberg. Ultimamente Kotti sta facendo parlare di sé perché teatro di numerosi fatti di cronaca: aggressioni, furti, molestie. La polizia stessa lo definisce un posto pericoloso, in cui l'intervento delle forze dell'ordine si rende di…
  • Regolamento di conti tra spacciatori e rappresaglia tra gang: sono queste le due piste principali seguite dalla polizia di Berlino per l'omicidio che, sabato sera intorno alle 22, ha insanguinato un complesso abitativo in Adalbertstraße, non lontano da Kottbusser Tor. La vittima, come riportato dalla Berliner Zeitung, è stata raggiunta da…

Gloria Reményi

Italiana per parte di mamma, ungherese per parte di papà, mi piace definirmi 50/50 a tutti gli effetti. Il mio anno di nascita – il 1989 – ha probabilmente deciso il mio destino berlinese. Mi sono trasferita a Berlino nel 2012 per conseguire la laurea magistrale in "Culture dell'Europa centrale e orientale" e ci sono rimasta. Amo la letteratura, da accanita lettrice e aspirante scrittrice.

Leave a Reply