Ritorna BerlItalia, la fiera berlinese del Made in Italy

Per il secondo anno consecutivo, nella suggestiva cornice di Potsdamer Platz, avrà lungo BERLITALIA, fiera berlinese del “Made in Italy”. Per tre giorni, dal 5 al 7 settembre 2014, la cultura italiana troverà casa intorno allo storico semaforo della piazza berlinese. Dopo il successo del 2013, quando ben 30mila visitatori fecero la loro presenza, quest’anno la manifestazione durerà un giorno in più. Ospite d’onore di BERLITALIA 2014 sarà la cantante italiana Etta Scollo, da più di trent’anni tra le più celebri cantanti italiane all’estero, vincitrice peraltro del prestigioso Ruth – Der deutsche Weltmusikpreis nel 2007. Ulteriore motivo d’orgoglio della Kermesse è la partnership con il fotografo americano Charles Traub, che ha di recente pubblicato per Damiani un documentario e retrospettiva fotografica sull’Italia degli anni 80’. La Dolce Via: Italy in the 1980s” non è solo una raccolta di scatti “ma un affresco minerale che cattura appieno il desiderio e le manie degli italiani, sperduti nella bellezza di Roma o sulla spiaggia, nei parchi, dentro i loro stessi occhi che, oggi, sembrano aver smesso di vedere.”(La Voce di New York, Filippo Brunamonti).

Lies den selben Artikel auf Deutsch hier!

Saranno queste immagini a presentare la BERLITALIA ed il motto dell’attuale edizione 2014: “Un viaggio attraverso l’Italia…nel centro di Berlino!”

“Eine Reise durch Italien… Mitten in Berlin!“

Cosa è BERLITALIA. Una grande fiera del “Made in Italy” che si propone come vetrina delle eccellenze italiane in Germania sia culturali che produttive ed imprenditoriali. Per tre giorni ci saranno una serie di eventi artistici che culmineranno con il concerto di Etta Scollo il pomeriggio di domenica 7 settembre, mentre nel resto della piazza una selezione di prodotti selezionati, 100% italiani darà modo ad ogni visitatore di immergersi nei colori, nei sapori e nella creatività del Belpaese: dal cibo al vino, dal turismo all’artigianato, passando per la moda e per tutta una serie di servizi creati per avvicinare l’Italia alla Germania, e viceversa. A disposizione ci sarà uno speciale programma dedicato all’intrattenimento dei bambini.

Gli obiettivi di BERLITALIA. BERLITALIA si propone come una piattaforma reale rivolta sia a facilitare la creazione di partnership commerciali che ad avvicinare il pubblico tedesco alla cultura italiana.

Business to Business

l’obiettivo è quello di facilitare e offrire l’opportunità per la partnership commerciali tra espositori e possibili fornitori e/o rivenditori.

Business to Consumer

L’obiettivo è di dare visibilità e possibilità di farsi conoscere direttamente, attraverso una presenza fisica sul territorio, a tutti quei soggetti quei marchi e a quelle iniziative imprenditoriali in grado di rappresentare il meglio dell’Italia

I numeri di BERLITALIA 2013

2 giorni di fiera

30 000 visitatori in due giorni di fiera;

25 rivenditori (ristoratori e rivenditori settore gastronomia/vini e oggettistica italiana);

Orari apertura fiera

Venerdì 5 Settembre: dalle 16:00-22:00

Sabato 6 Settembre:   dalle 10:00-22:00

Domenica 7 Settembre : dalle 10:00-20:00

Per esporre alla BERLITALIA 2014

Le adesioni sono possibili fino al 29.08.2014 attraverso il sito http://berlitalia.de/modulistica/

Per informazioni giornalistiche, contattate

Berlino CP PR: berlinocp@gmail.com

Leave a Reply