Berlino dall’alba al tramonto, da est a ovest

[sharethis] Berlino

Un’esplorazione fotografica della vita a Berlino

L’autore di questo video è Luca Bonatti, un italiano che è rimasto folgorato dalla capitale tedesca. Tra lui e la città si è subito creato un forte legame che ha voluto sottolineare con un video che ne racconta tutti gli aspetti. Nella descrizione del video Luca afferma che quella che ha voluto rappresentare è «una prospettiva personale di una città che stavo vivendo per la prima volta». Il video è un’«immersione nella sua atmosfera» mossa dal «desiderio di scoprirne i suoi numerosi volti attraverso l’obiettivo della fotocamera. Giorno e notte, da est a ovest». Il video, infatti, racconta un giorno qui a Berlino, dall’alba a notte fonda. Protagonisti sono le persone, tutte diverse ma tutte legate alla città. Si vedono i festaioli ed i clochard, chi lavora e chi si rilassa. La città fa da sfondo a tutto, una presenza silenziosa ma caratterizzante. Si vedono aspetti diversi, dai parchi ai musei, dalle stazioni della metro ai club ma tutte sono Berlino. Ad accompagnare il viaggio la musica di Stephen Bodzin, elettronica in pieno stile berlinese.

Buona visione!

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

  • 10000
    Quelli che seguono sono tre dei video virali più belli di Berlino mai realizzati finora. Partiamo da un’animazione di Sergej Hein. Camera fissa su di un Plattenbau, il tipico edificio residenziale con cui gli stati socialisti hanno caratterizzato i propri panorami cittadini (la Bautechnik era nata proprio in Germani, ma…
  • 10000
    Il prossimo 6 febbraio Facebook dovrà comparire di fronte a un tribunale tedesco. L'accusa, mossa dall'avvocato di Würzburg Chan-jo Jun, è di non aver impedito la diffusione di due fake news diventate virali, entrambe rivolte contro lo stesso rifugiato siriano, Anas Modamani. Come riportano l'emittente n-tv e Deutsche Welle, è il primo processo di questo genere…
  • 10000
    Il video del nonno triste che deve fingere la sua morte pur di avere la famiglia riunita per Natale aveva conquistato il web totalizzando oltre 50 milioni di visualizzazioni. Dopo il successo dell'anno scorso, la catena di supermercati Edeka ci riprova con un nuovo spot che riflette sul senso autentico del Natale: donare il…
  • 10000
    La compagnia austriaca People's Viennaline ha inaugurato lo scorso mercoledì il volo di linea internazionale più breve al mondo: collegherà l'aeroporto di St. Gallen-Altenrhein, in Svizzera, con quello tedesco di Friedrichshafen sorvolando il lago di Costanza. Durata del volo? Soltanto otto minuti, nemmeno il tempo di allacciarsi le cinture di sicurezza. La distanza è…
  • 10000
    La BVG, la compagnia che gestisce insieme alla Deutsche Bahn i trasporti pubblici berlinesi, non è nuova a trovate geniali e post virali nella sua comunicazione social. La campagna #weilwirdichlieben ("perché noi ti amiamo") fa regolarmente incetta di like, condivisioni e visualizzazioni sui social network e suscita sempre commenti divertiti o reazioni polemiche. E anche questa volta…

Leave a Reply