Castello Festival, la quattro giorni di elettronica in una mega villa segreta a 90 min da Berlino

Si chiama Castello Festival, avrà vita dal 1 al 4 giugno ed è un evento assolutamente da non perdere.

Si chiama Castello Festival, è arrivato alla terza edizione e per quanto una delle sue caratteristiche è mantenere segreta la location fino a pochi giorni prima del suo inizio (unica informazione disponibile è che è a 90 minuti da Berlino), facendo un po’ di ricerche si scopre che si trova all’interno della  foresta di Garbicz, in Polonia, ma quasi al confine con la Germania.

Castello Festival

Il Castello Festival 2018

il Castello Festival è una manifestazione di musica elettronica che offre ai suoi ospiti di “vivere un’esperienza emozionante all’insegna del relax, della musica e del divertimento,” aprendosi anche alla possibilità di alloggiare all’interno del castello del titolo, tutto nel rispetto della natura. L’edizione 2018 si svolgerà dalle 15:00 del primo giugno alle 18:00 del 4 giugno 2018. L’elemento più caratteristico del festival è sempre la location. Si tratta di una villa dei primi del XX secolo originariamente costruita per nobili e aristocratici, situata tra la rigogliosa foresta di Garbicz, in Polonia. La villa è composta da 3 piani e da innumerevoli sale. In almeno in uno dei tre piani ci sarà musica elettronica no stop 24h su 24. All’estero vi è un’enorme area di circa 20.000 metri quadrati dove saranno montati per l’occasione tre palchi. Al castello sarà possibile alloggiare sia portando una tenda da campeggio, sia in camper che riservando una stanza della villa. Per partecipare al Festival è obbligatorio prenotare una tipologia di alloggio ( per info si può scrivere una mail a info@castello-festival.pl).

Lo “statuto” del Festival

Chi partecipa al Festival deve seguire delle semplici regole di comportamento, prima tra le quali vi è l’attenzione e il rispetto dell’ambiente. Leaving No Trash è la regola base. Si ricorda anche ai partecipanti che l’umore di ogni singolo influenzerà l’atmosfera dell’intera festa. Non sarà possibile fare foto durante il festival, neanche con gli smartphone. Al festival non sarà gradita alcuna manifestazione sessista o razzista.

Castello Festival
Castello Festival

Il prezzo

I posti per partecipare al Festival sono limitati. 800 complessivamente i biglietti messi in vendita. 149 € è il prezzo del biglietto che include anche il viaggio da Berlino. Chi volesse, pagando un costo aggiuntivo di 49 € potrebbe concedersi qualche peccato di gola al buffet durante il corso dell’intero festival ( Per comprare il biglietto cliccare qui).

Castello Festival

Castello Festival

Dal 1 giugno alle 15:00 al 4 giugno alle 18:00 pin

Garbicz – Secret Place –  90 min. da Berlino

www.castello-festival.pl

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply