Da Natale a Capodanno: il meteo della settimana di Berlino giorno per giorno

cielo coperto a Natale

Natale è arrivato: per la settimana che va da lunedì 25 a domenica 31  dicembre, il meteo prevede temperature miti e piogge sporadiche. Neve e sole sono i grandi assenti.

Un Natale e una notte di San Silvestro fuori dal comune è quello annunciato da Wetter.de. Le temperature continuano ad essere più alte della media stagionale, non è prevista neve. Poche le piogge e rari i raggi di sole.

 

 

Fonte: Wetter.de

Il meteo della settimana giorno per giorno

Bianco Natale? Grigio semmai. Le condizioni meteo di oggi vedono cielo perennemente coperto, ma sarà uno dei giorni più caldi della settimana. Martedì 26 e mercoledì 27 ci saranno delle lievi schiarite in mattinata e nelle prime ore del pomeriggio, ma il cielo tornerà poi coperto in serata. Le temperature saranno comprese tra 10°C e 2°C. Giovedì 28 dicembre il cielo sarà sereno variabile. Prevista pioggia in serata e durante la notte. Farà più freddo però. Le massime si aggireranno intorno ai 6°C e le minime al 1°C. Venerdì 29 dicembre, le temperature saranno comprese tra 23°C e -1°C. Si scenderà quindi sotto zero, ma niente neve: il cielo resterà nuvoloso con qualche breve schiarita durante la mattinata. Sabato e domenica si rialzeranno le temperature fino a segnare massime intorno ai 9°C. Forse pioverà, ma in caso sarà breve. Insomma non ci si può lamentare, si potrà passare persino la notte di San Silvestro per strada senza congelarsi. Un bel regalo per l’inizio di questo 2018

Banner Scuola Schule

Immagine di copertina: © Berlin: Weihnachtszeit Jorge Franganillo CC BY 2.0

Rosellina Neri

Nata a Roma, a 10 anni mi sono trasferita a Lipari alle Isole Eolie, dove ho vissuto in barca per qualche anno. L'isola la considero casa, in ogni suo scorcio, in ogni sua luce e in ogni suo scoglio. Ho iniziato gli studi in Giurisprudenza a Palermo, terra natale di mia madre. Ora vivo a Berlino e ho portato con me la voglia di scrivere. "Da grande", mi piacerebbe essere una giornalista.

Leave a Reply