Fabrizio Cammarata: nuovo album (Of Shadows) e tour in Germania per il bravissimo cantautore palermitano

Fabrizio Cammarata presenta il nuovo album dal vivo a Berlino

Da Palermo a Berlino, ma in mezzo ci sono storie, date e performance in tutto e con tutto il mondo. Fabrizio Cammarata, uno dei più bravi e coraggiosi cantautori italiani, già visto sul palco (o ad aprire i concerti) di artisti del calibro di Ben Harper, Damien Rice, Daniel Johnston, Hindi Zahra, James Morrison e Spain, più volte invitato dal Souh by South West Festival di Austin, parte dalla Germania per presentare il suo nuovo album Of Shadows, appena pubblicato sulla prestigiosa etichetta Haldern Pop Recordings. La serie di concerti tedeschi di Fabrizio (nome In your hands tour), inizieranno il 7 dicembre a Monaco e si concluderà il 12 ad Heidelberg. Nel mezzo c’è anche la tappa berlinese prevista per domenica 10 dicembre presso il Musik & Frieden di Kreuzberg. Ospiti speciali della serata saranno gli inglesi Into The Ark.

La musica di Fabrizio Cammarata

Voce e chitarra: le basi della musica di Fabrizio Cammarata sono tanto essenziali quanto, proprio nella loro “sincerità” capaci di toccare il cuore. Ascoltarlo, quando capita, in versione acustica (con canzoni come può quasi commuovervi (come nella canzone Hold and Stay). Fabrizio è un cantautore siciliano, ma decisamente cosmopolita, Fabrizio Cammarata ha scritto le canzoni del suo ultimo lavoro durante gli innumerevoli viaggi che lo hanno portato dalla sua amata Palermo in giro per il mondo.

L’ultimo album di Fabrizio Cammarata: Of Shadows

In Of Shadows si narra l’eterno alternarsi di luce ed ombra ed esplora l’interrelazione tra luce e buio, per esempio tramite il fenomeno dell’eclissi solare, in cui si rispecchia la condizione umana stessa, fisica ed emotiva, e di cui è testimone il ritmo naturale del tempo. È infatti nell’ombra dell’eclissi che si manifesta la natura meno accessibile di Terra, Sole e Luna. Proponendosi di indagare il punto d’incontro tra la luce e il buio, “Of Shadows” (il cui titolo ha proprio la forma di un antico trattato illuminista) favorisce un momento di intensa riflessione. Non a caso è un’opera che rivendica il tempo necessario per essere assimilata in tutte le sue molteplici sfumature, rivelandosi infine, tra i chiaroscuri di cui si dipinge, solo nell’incedere degli ascolti. “Of shadows” è stato recentemente recensito in modo egregio dalla prestigiosa rivista tedesca Intro. Of Shadows”, è prodotto con Dani Castelar (già produttore di Paolo Nutini ed engineer in passato di Editors, REM, Michael Jackson, Snow Patrol) e uscito su 800A Records / Kartel Music Group e Haldern Pop Recordings il 17 novembre 2017.

 

Fabrizio Cammarata in concerto a Berlino

10 dicembre 2017 alle 20.00

ospiti speciali Into the Ark

presso il  Musik & Frieden

biglietti a 13,90 € acquistabili online qui o alla cassa salvo sold-out

Evento Facebook

Le altre date tedesche del tour di Fabrizio Cammarata in Germania

7 dicembre a Monaco – Milla Live Club

11 dicembre ad Amburgo – Nochtwache

12 dicembre ad Heidelberg – Kulturhaus Karlstorbahnhof

trovate tutti i biglietti online qui

Per comprare l’album Of Shadows online

SITO DI FABRIZIO CAMMARATA

Berlino Magazine regala due coppie di biglietti per la serata berlinese alle prime due persone che, nell’ordine:

-lasceranno qui sul sito (e non su Facebook) il commento: Partecipo al concorso

-manderanno una mail a redazione@berlinocacioepepemagazine.com con oggetto Fabrizio Cammarata e la corretta risposta alla domanda: “Come si chiama il ponte più vicino al locale Musik & Frieden

Berlino Magazine contatterà solo i vincitori

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Magazine prima come blog, dopo come magazine. Collabora anche con AGI, Wired, Huffington Post, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

Leave a Reply