Fuck Your Laptop! e Fit For Mama. A Treptower Park si corre e ci si allena in italiano

Fitness & Spaß! L’estate berlinese vi ha messo voglia di uscire e dedicarvi ad un’attività sportiva all’aria aperta? Avete voglia di correre, fare esercizi fisici specifici per recuperare tonicità ed elasticità e fare il tutto in compagnia, magari nella lingua con cui avete più familiarità? Da fine giugno e per tutta l’estate Berlino Cacio & Pepe Magazine offrirà corsi specifici per voi. Un’ora di corso a settimana, sempre nel bellissimo Treptower Park ,a due passi da Kreuzberg, Neukoelln e Friedrichshain (fermata metro S-Bahn Treptower Park). Entrambi i corsi saranno tenuti da Sara Pamploni. Ecco i dettagli.

FUCK YOUR LAPTOP!

Avete lavorato tutto il giorno seduti davanti al pc, in ufficio, a casa o in un co-working space? È il momento di rialzarsi e mettere in moto il proprio corpo. Ci si baserà sopratutto sul Functional Training (FT)un allenamento che comprende l’utilizzo contemporaneo di più gruppi muscolari , e non sull’isolamento di un solo muscolo. Corsa, esercizi a corpo libero sia con l’uso di piccoli pesi che con l’aiuto di elementi presenti nel parco (scale, marciapiedi, panchine etc). Pull, push, press, slam,lift, squat,carry: il FT mira  allo sviluppo di diverse capacità, a partire da un miglioramento del controllo motorio, posturale e della core-stability oltre a lavorare molto sia su coordinazione che forza, resistenza, agilità e flessibilità. Tutto ciò avviene attraverso esercizi che impiegano l’uso di quei muscoli, che ci permettono di eseguire movimenti usuali e giornalieri. Ogni partecipante, sia che sia già mediamente allenato che voglia migliorare anche movimenti quotidiani che cominciano a dargli fastidio, può allenarsi secondo intensità diverse, per ogni esercizio ci sono almeno due, spesso tre, livelli di difficoltà per facilitare o incrementare la resistenza fisica.  Il FT e’ un metodo di allenamento che oltre ad avere ottimi riscontri sulle condizioni fisiche, aiuta a prevenire infortuni.
A chi è rivolto: Donne, uomini maggiori di 18 anni, sia allenati che non.
Quando: ogni martedì dal 23 giugno al 25 agosto, dalle 19.00 alle 20.00
Dove: ritrovo 15 minuti prima di ogni incontro a Treptower Park, vicino la fermata S-Bahn di Treptower Park le coordinate specifiche vengono date via email
Prezzi
prima lezione 23 giugno: gratuita-ad offerta libera
lezione singola 10 euro
pacchetto 5 incontri 45 euro
10 incontri 80 euro
Attrezzatura necessaria: nessuna, basta venire vestiti sportivi
Lingua: italiano (a richiesta anche inglese e tedesco)
Info ed iscrizioni: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

FIT FOR MAMA

Addome, glutei, gambe e braccia. L’allenamento qui sarà focalizzato soprattutto alla ritonificazione di quei muscoli che hanno subito la gravidanza. L’allenamento ha intenzione di rendere partecipe anche il bambino che sarà grazie a vari esercizi continuamente cullato ed in movimento, un modo per stare insieme e ritrovare un po’ di tempo per la cura del proprio corpo. Possono quindi partecipare le mamme con passeggini o culle.
A chi è rivolto: Mamme che abbiano partorito da almeno sei mesi.
Quando: ogni giovedì dal 25 giugno al 27 agosto, dalle ore 10.30 alle 11.30
Dove: ritrovo 15 minuti prima di ogni incontro a Treptower Park, vicino la fermata S-Bahn di Treptower Park le coordinate specifiche vengono date via email
Prezzi
prima lezione 23 giugno: gratuita-ad offerta libera
lezione singola 10 euro
pacchetto 5 incontri 45 euro
10 incontri 80 euro
Attrezzatura necessaria: nessuna, basta venire vestiti sportivi
Lingua: italiano e inglese
Info ed iscrizioni: redazione@berlinocacioepepemagazine.com

La trainer di Fuck your laptop e Fit for Mama

Sara Pamploni: 33 anni, è Personal Trainer professionista con certificati da TRX trainer, Bootcamp trainer, personal trainer ,functional trainer oltre ad essere ballerina della Komische Oper di Berlino.
Photo: © The U.S. Army CC By SA 2.0

Related Posts

  • Perché Berlino riscuote successo ogni volta che qualcuno la nomina come città dove andare in vacanza o a vivere? A rispondere a questa domanda ci ha pensato un servizio della CNN che per celebrare la capitale tedesca ha realizzato una lista di 25 buone ragioni per amarla. La classifica che segue…
  • Si tratta del «più grande cimitero militare sovietico in Germania» e del «più imponente monumento antifascista dell’Europa occidentale», come precisa puntuale il portale del turismo berlinese, visitBerlin.de. Sprofondato nel verde e in un silenzio surreale, il Sowjetisches Ehrenmal, costruito subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, ospita le tombe di circa…
  • Ci sono certi angoli di Berlino di cui a volte è meglio non parlare per non farli diventare turistici. Ce li si tiene per sé, come piccole oasi da godersi senza il rischio di inflazione. C'è però un bellissimo angolo di terra di Kreuzberg che costeggia il Landwehrkanal. Lì dove…
  • Camminare per le strade di Kreuzberg con le giacche illuminate come schermi per proiettori: si intitola Taking all The Blame ed è la canzone (ed il videoclip) della popolare band inglese The Subways. Il singolo fa parte del loro ultimo album pubblicato lo scorso 6 febbraio con il semplice stesso…
  • Albert Einstein tenne il suo primo discorso pubblico sulla teoria della relatività, il 2 giugno del 1915 presso l’osservatorio astronomico nel bel mezzo di Treptower Park. Quel spoto si chiama Archenhold-Sternwarte ed è uno di quei luoghi di Berlino che rendono speciali anche insospettabili angoli della città altrimenti dimenticati o quasi. A…

Leave a Reply