Germania, sorpresa, droga dentro gli ovetti Kinder

330 grammi di anfetamine, 400 pasticche di ecstasy, 19 grammi di eroina, 110 grammi di hashish e 75 pastiglie di LSD: è questo il risultato di un’ispezione di polizia martedì scorso presso la stazione centrale di Coblenza a due giovani di 22 e 28 anni. A riportarlo è il Tagesspiegel e altre testate nazionali.

I due trasportavano le droghe dentro uno zaino pieno di Ovetti Kinder. Sotto la carta stagnola del celebre dolcetto italiano non c’era nessuna cioccolata al latte, ma direttamente confezioni di plastica gialla a loro volte riempite di sostanze stupefacenti. I due trafficanti avevano attirato l’attenzione di un ferroviere, che a sua volta aveva avvertito la polizia, a causa di un continuo guardarsi intorno “sospetto” e “cospirativo”. “Sembrava che volessero nascondere qualcosa” ha affermato il ferroviere. E così era.

Related Posts

  • Lo spaccio di droghe continuo e all’aria aperta, in particolare su Revaler Strasse a Friedrichshain e intorno al Görlitzer Park a Kreuzberg, sta rovinando alcune zone di Berlino. Potremmo dire che non è lo spaccio in sé ad essere un problema, che si compri e venda droga non è pericoloso…
  • "Non assumete droghe se siete fra i destinatari dei sussidi Hartz IV". La sorprendente raccomandazione è contenuta nel nuovo bando lanciato dalla Bundesagentur für Arbeit (Agenzia Federale del Lavoro tedesca) Il comunicato – catalogato come 1213-14-45216 – Drogenschnelltests und Harnanalyse VT e reperibile tra i bandi per le infrastrutture nella Home…
  • di Renato Indrio Cosa rende Berlino il posto dei sogni di tanti, per non dire il paese della cuccagna? Durerà? Non durerà? Per ora,comunque, le possibilità ci sono, e vanno prese al volo. La prima volta che sono stato ad Amsterdam, per puro scrupolo morale, ho fatto un tour gratuito…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Primo caso di ebola in Germania. È successo presso una clinica di Lipsia. L'uomo, un dipendente delle Nazioni Unite di cui non è ancora stato reso pubblico il nome, vi era stato trasferito appositamente per le cure lo scorso 9 ottobre dopo aver mostrato chiari segni di contagio tre giorni prima. Era…

Leave a Reply