Germania, sparatoria nel centro di Düren: un morto e un ferito grave

Nel pomeriggio di ieri un uomo si è barricato in un salone di parrucchiere a Düren, cittadina del Nordrhein-Westfalen non lontana da Colonia, in Germania occidentale. Come raccontato da due quotidiani locali, l’Aachener Nachrichten e il Dürener Zeitung, e poi riportato da media autorevoli come Deutsche Welle, l’uomo, armato, ha preso in ostaggio alcuni presenti nel negozio e ha fatto fuoco. Dopo gli spari le forze speciali hanno isolato l’area, nel centro di Düren, e fatto irruzione nel salone, trovando due persone gravemente ferite, un uomo e una donna.

I soccorsi sono stati in grado di salvare la donna, mentre l’uomo è morto poco dopo per le ferite riportate. Non è ancora chiaro se, come ipotizzato dalla Deutsche Presse Agentur, si sia trattato di un delitto passionale. Nel frattempo la polizia ha avviato le indagini.

Foto di copertina © Twitter – Anne Stephanie

Banner Scuola Schule

Related Posts

  • Tragedia a Monaco questo pomeriggio alle 18.00 circa. Secondo le prime ricostruzioni un uomo sarebbe entrato in un McDonald's del centro commerciale Olympia-Einkaufszentrum, quartiere Mossach, sparando a decine di presenti e continuando all'esterno la sparatoria. Si parla di quindici persone a terra, di cui probabilmente sei morte come scrive Die Welt. Gli assalitori accertati sono…
  • Non capita tutti i giorni di trovare per strada una borsa con talmente tanti contanti da poter accendere un mutuo o acquistare un'auto di tutto rispetto. Ma è proprio quello che è successo poco più di una settimana fa a una giovane donna di Chorweiler, distretto urbano a 10 km…
  • In un momento in cui la tensione in Germania contro il pericolo di attentati terroristici è altissima, diventa anche rilevante il modo in cui viene gestito il terrore nel Paese. Lo scopo è non innescare meccanismi di terrore che sarebbero esattamente la sconfitta rispetto ad ogni strategia terroristica.  Emblematico è il…
  • Siete in procinto di passare una vacanza a Berlino? Vi ci state per trasferire? Già ci vivete, ma ancora non avete chiaro cosa è bene e cosa non è bene fare? Ecco la lista delle 10 cose da non fare a Berlino 10-Non guidare all’italiana. La macchina qui è inutile,…
  • Proseguono senza sosta le indagini della polizia di Colonia sulle violenze della notte di San Silvestro. Martedì, a più di due mesi di distanza dagli eventi, le forze dell'ordine hanno per la prima volta diramato le immagini di alcuni presunti aggressori per facilitare le ricerche dei sospetti ancora a piede libero…

Leave a Reply