Hip Hop Beach Festival, l’open air party nella piscina dentro il fiume Sprea

Festa spiaggia a Berlino

Stanchi dei party all’aria aperta di Berlino monopolizzati da musica techno ed elettronica?

Quest’estate Berlino ha anche il suo Hip Hop Beach Festival. Avrà luogo sabato 19 agosto dalle 14 alle 22 presso la Badeschiff, la bellissima piscina immersa nella Sprea a metà tra Kreuzberg e Treptow.

La location dell’Hip Hop Beach Festival

L’Arena Badeschiff – più semplicemente Badeschiff – è composta da una spiaggia artificiale alla quale è collegata da un pontile in legno una piscina galleggiante nel fiume di Berlino ricavata da una vecchia nave da carico (Badeschiff significa, infatti “nave da bagno”). D’inverno la piscina (32,5 m di lunghezza per 8,2 di larghezza, con 2,05 m di profondità) viene coperta da un telone, d’estate è lo scenario di concerti e party di vario tipo. In passato funzionava anche in inverno grazie ad uno speciale tendone termico. Da Pasqua a Settembre la piscina è aperta tutti i giorni dalle 8:00 a mezzanotte, nel periodo invernale dalle 10:00 alle 22:00. In caso di maltempo, tuttavia, la Badeschiff viene chiusa.

La line up dell’Hip Hop Beach Festival

► GIAMPIERO (Hip Hop Don’t Stop)

► JENESIS (Les Trois)

► O’NIT (Urban Boutique)

► TRUNKZ (Urban Skyline)

Hip Hop Beach Festival 2017

Sabato 19 agosto dalle ore 14:00 alle ore 22:00

Badeschiff

Eichenstraße 4, 12435 Berlino

biglietti da 16.50 € (per chi compra in anticipo) acquistabili qui

Evento Fb


15219630_939322122867316_1048813033620156316_n

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • Berlino non ha spiagge sul mare, ma ogni primavera ed estate, quando il tempo lo consente, migliaia di berlinesi accorrono sulle tante spiagge artificiali poste lungo il fiume Sprea ed i suoi rivoli (canali) o attorno a speciali piscine all'aperto. La Badeschiff Arena (leggi l'articolo qui), a pochi passi da…
  • La pausa invernale è giunta al termine. È prevista per il prossimo 3 aprile alle 10.00  la riapertura dell'Arena Badeschiff, la bellissima piscina all'aperto immersa nel fiume Sprea disegnata dallo studio d'architettutra AMP arquitectos in collaborazione con Gilbert Wilk e Susanne Lorenz. Sarà difficile andarsi già a fare il bagno, il…
  • Ci sono alcune esperienze dalle quali si può prescindere. Se d'estate si sta a Berlino, anche solo per una manciata di giorni, si può forse evitare di farsi una foto davanti alla Porta di Brandeburgo, non si può non farsi una nuotata nella Sprea! In realtà c'è da precisare che in realtà…
  • La riapertura della famosa piscina immersa nella Sprea è prevista per il 29 e 30 aprile 2017 e sarà possibile godersela fino a settembre. Salvo alcuni temerari, nessuno oserà ancora farci il bagno, date le temperature berlinesi tutt'altro che estive, ma nelle giornate soleggiate ci si potrà godere il sole sdraiati sulla…
  • Colori, musica, cibo, drink: il Fullmoon Beach Open Air Festival si prospetta come uno degli open air pary più attesi dell'estate a Berlino Avrà vita sabato 9 giugno dalle 18.00 alle 6 del mattino dopo La location è l'Haubetauscher di Friedrichshain. Il proposito è quello di passare un pomeriggio, una serata e…

Leave a Reply