Il centro di Berlino risuona di musica per il Torstraßen Festival 2016

Sabato 4 e domenica 5 giugno torna il Torstraßen Festival, il festival dedicato alla musica che animerà il quartiere di Mitte. La festa inizia già venerdì 3 giugno, con una super serata gratuita all’Acud Macht Neu, dove a partire dalle ore 20 suoneranno i Wake Island e L.A. Foster. Sebbene si svolga lungo la Torstraße, questo non è uno street festival ma un’importante vetrina per tanti musicisti e per i club e i locali che, nell’occasione, hanno organizzato una serie di eventi speciali.

19058030016_d2cc1d0a33_k
© Torstraßen Festival ©CC 2.0

La line-up. L’inizio del festival sarà sabato 4 giugno alle ore 14. La strada però non verrà chiusa al traffico per cui sarà possibile raggiungere le varie location dei concerti sia in bici che con i mezzi pubblici. Per tutto il pomeriggio fino a mezzanotte tantissimi saranno gli artisti ad esibirsi. Tra i nomi più attesi ci sono Asbjørn, Julianna Barwick, DJ Paypal, Farao, White Lung e Paradise Bangkok Molam International Band. Dopo i dodici rintocchi la festa si sposterà all’Acud! per una notte veramente indimenticabile (a cui è possibile partecipare pagando un biglietto a parte al prezzo di 5 euro per chi ha già pagato il ticket del festival, 6 euro per tutti gli altri). Domenica la musica andrà in scena alla Volksbühne, dove è previsto un super concerto con la musica degli Easter, Fenster e Jaakko Eino Kalevi.

© Torstraßen Festival
© Torstraßen Festival ©CC 2.0

Torstraßen Festival 2016

Quando: sabato 4 giugno dalle 14:00 a mezzanotte e domenica 5 giugno alle 20:00

Dove: sabato in varie location lungo Torstraße, 10119 Berlino, domenica alla Volksbühne

Biglietti: 16 € online Ticket / 20 € il giorno del festival

Evento Facebook

Line-up ufficiale 

Scuola di Tedesco Banner Sara

Foto copertina © Dieter H. Engler per Torstraßen Festival ©CC 2.0

Related Posts

  • L'estate a Berlino, si sa, è tempo di festival e open air. Le giornate si allungano, il caldo è piacevole (ma quasi mai insopportabile) e i ragazzi hanno più tempo libero per dedicarsi a vere e proprie maratone di musica e ballo che a volte si protraggono per giorni. Soprattutto,…
  • A Berlino il meglio del jazz europeo va in scena al My Unique Jazz Festival, arrivato alla sua terza edizione. Dal 13 al 21 maggio tanti musicisti provenienti da 12 Paesi europei porteranno la loro musica nella capitale tedesca. Gli artisti vi faranno scoprire la scena jazz del loro Paese e collaboreranno tra loro…
  • È finalmente online la line-up definitiva del festival Lollapalooza, l'evento musicale più atteso dell'anno che si terrà il 10 e 11 settembre 2016 a Treptower Park e ospiterà band di fama internazionale come Radiohead e Kings Of Leon, entrambe headliner del concerto, oltre a Major Lazer, Paul Kalkbrenner, Philipp Poisel, New Order, James Blake,…
  • Sarà Berlino ad ospitare la 9° edizione del World Architecture Festival. Dopo quattro lunghi anni in trasferta a Singapore, il Festival che celebra le architetture mondiali in gara ritorna alle origini con un'edizione europea. La primissima edizione del WAF fu infatti organizzata a Barcellona nel 2008. La scelta di Berlino. Paul Finch, direttore…
  • Eccessi? senza dubbio, ma non è questa la ragione per cui  la piccola Werder (Havel),  cittadina di 25.000 abitanti poco distante da Berlino, ogni anno, da oltre un secolo, festeggia la primavera ospitando la Baumblütenfest, la più grande festa popolare della Germania. Letteralmente Baumblütenfest significa festa degli alberi in fiore e quindi non sorprende il fatto…

Leave a Reply