Il primo viaggio a Berlino raccontato in un video

Le stazioni della S-Bahn, il duomo, la Sprea, i resti del Muro, Bernauer Straße, il memoriale dell’Olocausto, Friedrichstraße, i parchi, Alexanderplatz, il Currywurst, la birra Berliner, la Porta di Brandeburgo, lo zoo.

Questi sono alcuni dei luoghi e dei simboli di Berlino che compaiono nel video girato dal videomaker italiano Pier Giovanni Sbriglia. Difficile resistere al fascino della capitale tedesca, soprattutto per chi la visita per la prima volta: oltre alle attrazioni e ai monumenti più conosciuti della città, sono gli istanti di vita quotidiana a rimanere impressi nella memoria del viaggiatore. Girato a febbraio 2017, il video di Pier Giovanni Sbriglia dimostra quanto Berlino possa essere meravigliosa anche d’inverno: dietro una facciata grigia e apparentemente ostile si cela un’anima energica e colorata, pronta a ricambiare chiunque sia disposto a comprenderla.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

 

Related Posts

  • «In questi ultimi anni l'Italia sta tornando a fare il cinema di qualità di cui in realtà è sempre stata capace. Nessuno al mondo potrà più ignorare questo nostro merito». Queste le parole di Alessandro Borghi, il giovane attore scelto per rappresentare l'Italia tra le dieci Shooting Star selezionate come migliori…
  • Jan Böhmermann è uno dei più importanti comici tedeschi, forse al momento il più conosciuto dopo una puntata del suo Neo Magazine del 31 marzo in cui appositamente offendeva  Recep Tayyip Erdogan per mettere in luce i paradossi della legge tedesca sulla satira e sul limite tra scherzo e offesa ad un…
  • Nel 2015 la BBC realizzò un suggestivo e interessantissimo video per celebrare i 70 anni dalla liberazione dei campi di Birkenau ed Auschwitz. Polonia meridionale, oggi patrimonio dell’Unesco visitato da centinaia di persone ogni giorno. Un drone è volato sopra quella che, nei piani dei nazisti, doveva rappresentare la "soluzione finale della questione…
  • "Palle di Natale (Smile! It's Chrismas Day)" è il nome della canzone e video realizzati dai ragazzi de "Il progetto giovani" della Pediatria Oncologica della Fondazione IRCCS- Istituto Nazionale dei tumori di Milano. Una bellissima iniziativa per poter raccogliere fondi attraverso l'elevato numero di visualizzazioni su YouTube, proprio in occasione…
  • Un camion nero sfreccia lungo la Ku'damm fino all'impatto con il mercatino di Breitscheidplatz. È il video rilasciato poche ore fa dalla Bild dell'attentato di lunedì sera. A registrarlo è stato un automobilista tedesco in maniera del tutto casuale. Il camion viene da sinistra. Corre. Scompare lì dove inizia la…

Leave a Reply