Il supermercato tedesco Edeka lancia la ricetta del birramisù

L’ultima trovata culinaria dal fronte tedesco arriva dalla famosa catena di supermercati EDEKA.

In onore della festa del papà il marchio Edeka ha pensato di lanciare il birramisù, in tedesco Bieramisu. La preparazione rimane quella del tiramisù classico, non serve altro che aggiungere alla crema un po’ di birra.

Come preparare un buon birramisù: la videoricetta di Edeka

Edeka ha proposto la ricetta con un post sulla propria pagina Facebook ufficiale accompagnato dallo slogan Väter, wir brauen euch was Gutes zusammen – und zwar Bieramisu! Unsere Mischung aus Bier und Tiramisu macht euren Vatertag zum leckeren Fest, tradotto “Papà, vi prepariamo qualcosa di buono, un Birramisù! Il nostro mix di birra e tiramisù renderà la giornata dei papà una festa deliziosa”. Al momento il post su Facebook ha riscosso un discreto successo, più di 1600 like, oltre 700 condivisioni ed oltre 900 commenti entusiasti ad appena un giorno dalla pubblicazione. Al commento di disgusto di una ragazza italiana, il marchio ha prontamente risposto in italiano con la solita ironia, linkando la ricetta del tiramisù classico sempre reperibile sul loro sito.

Edeka Tiramisù

Ecco la ricetta apparsa sul sito ufficiale e sul canale Youtube della catena di supermercati che potrete seguire passo passo durante la preparazione. Non resta altro che augurarvi buon appetito! O meglio, Prost!

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Immagine di copertina: Screenshot da Youtube

Related Posts

  • Offerta di lavoro a Berlino. Il ristorante Zefiro cerca da subito un lavapiatti che possa aiutare anche in cucina soprattutto nella preparazione di insalate ed antipasti, per 5 giorni a settimana. Si cerca una persona volenterosa (no perditempo), amante della cucina, rispettosa e vogliosa di imparare. Per candidarsi chiamare al numero 0162 2962031…
  • La politica di apertura di Berlino non è un segreto: nella capitale tedesca i rifugiati sono stati accolti con molteplici iniziative di integrazione, al contrario di ciò che (non) è stato fatto in altri Paesi, europei e non. Dopo aver raggiunto il culmine tra 2015 e 2016, l'afflusso di richiedenti…
  • Il limone tagliato a mezzaluna e il basilico sono sul bancone, il ghiaccio, il gin mare, l'acqua tonica e i granelli di pepe e sale dentro lo shaker, la spuma di pomodoro invece verrà preparata pochi attimi dopo. Tutto è pronto affinché fra un paio di minuti, davanti ai nostri occhi,…
  • Chi ha detto che il cibo raw vegan non può essere appetitoso? Il ristorante Rawtastic, situato nel quartiere berlinese di Prenzlauer Berg, si propone di sfatare il mito secondo cui chi si converte al crudismo vegano deve rinunciare a soddisfare il palato. Il menù del ristorante Rawtastic è estremamente vario: l'offerta spazia da…
  • di Giancarlo Chiancone Hummus, halloumi, falafel e ayran. Queste e molte altre prelibatezze mediorientali possono essere gustate a Berlino da Yarok, in Torstrasse 195. Il nome del locale potrebbe in effetti trarre in inganno: yarok è una parola ebraica che significa verde. A Berlino invece è il nome di un ristorante siriano collocato nel quartiere…

Iole Basello

Amo viaggiare, amo i cambiamenti, amo l'evoluzione. Mi stufo e mi annoio in fretta. Amo Berlino, ma amo anche il posto in cui sono nata e cresciuta. Dopo la prima esperienza all'estero mi risulta difficile rimanere ancorata alle mie origini per lunghi periodi e Berlino è per me una sorta di calamita. Una sorta di evasione dal mondo reale.

Leave a Reply