La mappa dei beach bar di Berlino ricalcata su quella della metro

A passi molto lenti, ma l’estate si sta avvicinando. E cosa può esserci di meglio, specialmente il weekend, per liberarsi da una settimana di stress lavorativo e caos metropolitano, di stendersi su una bella sdraio in spiaggia, sorseggiare una bella birra ghiacciata o un cocktail fatto a regola d’arte e rilassarsi facendo due chiacchiere in compagnia? Ebbene, a Berlino lo si può fare in tutta comodità in uno dei tanti beach bar. Il tutto senza uscire dal perimetro urbano e pienamente assistiti dai mezzi di trasporto cittadini.

La mappa dei beach bar di Berliner Buzz. Lungo la Sprea e nei pressi dei diversi laghi che bagnano la città, gli Strandbars (Strand in tedesco significa spiaggia) infatti abbondano. Se ne sono accorti anche gli autori di Berliner Buzz, che hanno realizzato la mappa dei beach bar situati nelle vicinanze della U-Bahn o della S-Bahn. Una soluzione comodissima per chi vuole un po’ di spiaggia e di estate senza allontanarsi da Berlino, anzi restando in certi casi addirittura nel cuore della città, e servizievolmente scortato dai mezzi pubblici. Si va dal Loretta sul lago Wannsee, al Gestrandet nei pressi Alexanderplatz fino al mitico Badeschiff a Treptow. Ma ci sono soluzioni ottimali anche per chi è in zona Prenzlauer Berg, Ostbahnhof, Hauptbahnhof, Warschauerstraße, Nordbahnhof. La mappa, realizzata con la gentile collaborazione di S-Bahn Berlin, è disponibile sia con sfondo bianco che nero. Per eventuali segnalazioni di altri beach bar, il team di Berliner Buzz invita a scrivere alla mail redaktion@buzzmedien.de.

nera

Foto © Berliner Buzz

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Related Posts

  • di Marianna Usai Berlino è una finestra spalancata sulla testa di una donna. Basta sporgersi un po’ e la compostezza di Monbijouplatz, diventa un filo tra un balconcino e l’altro e panni tesi ad asciugare, saturi del colore che fa la stoffa quando ancora è bagnata. Così, ci entri in…
  • Sembra impossibile, eppure appena un paio di settimane fa a Berlino, parlando di meteo, si dovevano ancora temere grandine, nevischio e temperature prossime allo zero. Molti ormai lo ricorderanno come un incubo lontano, scacciato via da temperature finalmente primaverili e da alcune giornate di sole davvero splendide. Come ad esempio…
  • Si parte da Heatrow, Londra, ma la destinazione è la stessa di tante altre migliaia di giovani quest'estate: Berlino. Dura solo quattro minuti, ma il video girato da colour+sound racchiude immagini e momenti che chiunque abbia passato un'estate a Berlino conosce bene. Il titolo è semplicemente Berlin. .Dentro vi si trovano fotogrammi di…
  • Una categoria di locali che non è estremamente diffusa a Berlino è quella dei disco-pub o "Tanzbars", ovvero quell'incrocio tra una bar e una discoteca perfetto per quando si ha voglia di bere qualcosa e ascoltare buona musica o anche ballarla, ma senza andare in un vero e proprio club.…
  • Stanchi dei party all'aria aperta di Berlino monopolizzati da musica techno ed elettronica? Quest'estate Berlino ha anche il suo Hip Hop Beach Festival. Avrà luogo sabato 19 agosto dalle 14 alle 22 presso la Badeschiff, la bellissima piscina immersa nella Sprea a metà tra Kreuzberg e Treptow. https://vimeo.com/221699915 La location dell'Hip…

Leave a Reply