La Nuova Zelanda paga un viaggio a Wellington in cambio di un colloquio di lavoro

Sei in cerca di una nuova esperienza professionale? Ti interessa il settore tecnologico? La Nuova Zelanda ha appena pubblicato l’offerta di lavoro perfetta che non dovresti farti sfuggire.

La danza Haka, gli All Blacks e gli spettacolari paesaggi del Signori degli Anelli sono tre delle poche cose che da europei si conoscono della Nuova Zelanda. Ma in realtà c’è molto altro: la capitale neozelandese è attualmente tra le prime città al mondo per innovazione tecnologica e la richiesta di personale qualificato è così alta che Wellington è disposta a offrire un viaggio (trasferimento e alloggio) in Nuova Zelanda a cento fortunati candidati in cambio di un colloquio di lavoro per una posizione nel settore tecnologico.

L’offerta di lavoro

L’industria tecnologica neozelandese è in cerca di esperti nel settore tecnologico. I candidati che faranno domanda per partecipare a un colloquio di lavoro a Wellington non pagheranno né volo né albergo, a prescindere dall’esito della loro candidatura. Ma c’è di più: potranno persino rifiutare un’eventuale offerta di lavoro senza sborsare un centesimo. Chiamato Looksee Wellington, il progetto è una collaborazione promossa dall’agenzia per lo sviluppo economico della regione di Wellington (WREDA) e Workhere New Zealand, un’impresa specializzata nel reclutamento di candidati internazionali.

Il progetto e la candidatura nel dettaglio

Il progetto non mira soltanto a importare talenti internazionali, ma anche a far conoscere il panorama lavorativo neozelandese e lo stile di vita locale: i candidati non dovranno soltanto presentarsi al colloquio di lavoro, ma anche partecipare ad alcuni meeting e tour della città. Alla fine della settimana di permanenza a Wellington, le aziende interessate faranno delle offerte ai candidati migliori. Gli interessati hanno tempo fino al 20 marzo per inoltrare il loro curriculum. Il viaggio si terrà dall’8 all’11 maggio 2017. Ad attendere i candidati all’arrivo ci sarà un fitto programma di incontri informativi oltre a colloqui nelle aziende più ambite della città. Qui tutti i dettagli dell’offerta.

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto di copertina: Wellingtonne © Christopher Crouzet CC BY 2.0

Related Posts

Leave a Reply