10 laghi intorno a Berlino dove andare a godersi l’estate

Ecco una lista di dieci stabilimenti balneari di Berlino e dintorni. Logicamente si parla di laghi, non di mare.

10) Strandbad Wansee

Wannseebadweg 25 – Zehlendorf

C’è un biglietto d’ingresso che va dai 3,50 ai 5 euro. Ci si arriva con la S1 o S7, fermata Nikolassee. E’ forse la migliore spiaggia per farsi il bagno, anche se spesso è piena di persone.

9) Strandbad Wendenschloss

Moellhausenufer 30 – Koepenick

Entrata dai 3,50 ai 4 euro. Nell’ex zona regate del villaggio olimpico.

8) Strandbad Jungfernheide

Jungfernheideweg 60, Charlottenburg

Ingresso a 6 euro. Ci si arriva con la U7. Ci sono varie attività sportive assieme, anche se è un posto molto adatto anche ai bambini.

7) Strandbad Weissensee

Uferpromenade am Weissen See, Zehlendorf

E’ una delle spiagge più grandi di Berlino. E’ un posto molto carino e semplice da raggiungere, ci si arriva con il tram M4. Costa dai 3,50 euro ai 5,50 euro.

6) Seebad Caputh

Zum Strandbad 1, Potsdam

Biglietto 6,50 euro. Bisogna prendere il treno fino a Schwielowsee. Entrando si ha accesso anche ad un bel bar sulla spiaggia per il quale è bene consultare il programma per vedere se ogni tanto c’è qualche bell’evento.

5) Seebad Friedrichshagen

Muegglessedamm 216, Koepenick

Ingresso dai 3,00 euro ai 5,50 euro. Ci si arriva con il tram 60. Non è bellissimo come luogo per bagni, ma è un bel posto dove fare una passeggiata. Se ci arrivate in bici potete trovare tante spiagge libere potersi accampare.

4) Strandbad Tegel (CHIUSO)

Schwarzer Weg 21, Reinickendorf

Biglietto tra i 3,50 e i 5 euro. Ci si arriva con il bus 22 dalla fermata Alt Tegel più un percorso a piedi.

3) Strandbad Plötzensee

Nordufer 24, Wedding

Ci si arriva con la U9. Entrata a 5 euro. Spiaggia davanti alla foresta. Quando non ci sono molte persone dona un bel colpo d’occhio ai visitatori.

2) Strandbad Wandlitz

Prenzlauer Chaussee 155, Wandlitz

Ingresso a tre euro. E’ uno dei posti storici degli ex cittadini dell’est. Ci si arriva con il treno RE3 da Gesundbrunnen fino al Prenzlau, poi il bus 401 fino a Wolfshagen. C’è campo da beachvolley e possibilità di affitto barche.1)

1) Fischerhütte am Schlachtensee

Fischerhüttenstraße 136, Zehlendorf.

Non è uno strandbar, ma solo uno dei bar-biergarten che si trovano sul bel Schlachtensee. Non c’è vera spiaggia, la costa è risicata e chi per primo arriva, meglio alloggia. Ci si arriva con la SBahn fino a Schlachtensee. E’ il mio posto preferito.

Berlino Schule tedesco a Berlino
Berlino Schule tedesco a Berlino

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto © Robert Aghte / CC BY – 2.0o Ovest

Andrea D'Addio - Direttore

A Berlino dal 2009, nel 2010 ha fondato Berlino Magazine prima come blog, dopo come magazine. Collabora anche con AGI, Wired, Huffington Post, Repubblica, Io Donna, Tu Style e Panorama scrivendo di politica, economia e cultura, e segue ogni anno da inviato i maggiori festival del cinema di tutto il mondo.

One Response to “10 laghi intorno a Berlino dove andare a godersi l’estate”

  1. Hallo, ich bin Benedetto: Erasmus a Berlino – Evvai

    […] Occorre fare un biglietto extra per raggiungerla perché è nel Bundesland. Oppure i vari laghi come Wannsee, la gente ci va come noi andiamo al mare, ci sono addirittura gli stabilimenti […]

    Rispondi

Leave a Reply