L’artista Rebecca Louise Law fa sbocciare la primavera al Bikini Berlin

La primavera è nell’aria a Berlino: gli alberi si stanno riempiendo di fiori e le vetrine dei Blumenladen colorano i marciapiedi della città. Fino al primo maggio, i fiori sono i protagonisti di Garten, l’installazione dell’artista inglese Rebecca Louise Law per il centro commerciale Bikini (Leggi l’articolo).

L’artista. Di base a Londra dove ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie e alcuni musei della città (come il Victoria&Albert Museum e il Garten Museum), Rebecca Louise Law utilizza materiali naturali quali rocce, frutti e fiori per creare grandi installazioni per celebrare la bellezza della natura in spazi normalmente dominati dall’uomo. I suoi lavori sono stati apprezzati in tutto il mondo. Le sue installazioni hanno infatti coperto di fiori colorati Time Square a New York, il teatro La Monnaie di Bruxelles, l’Onassis Cultural Centre di Atene e il Vitra Design Museum di Basilea.

Il giardino al Bikini. Quella ospitata dal Bikini è la prima installazione della Law in Germania. Dallo scorso 23 marzo 30.000 fiori (forniti da Tollwasblumenmachen.de) riempiono l’ingresso del centro commerciale per celebrare l’arrivo della primavera in città. Come spiega in un’intervista rilasciata a iheartberlin.com, Rebecca apprezza molto la creatività e l’intraprendenza che si respira a Berlino. “Trovo che le idee pionieristiche e innovative dei designer che espongono al Bikini ben si sposino con i miei lavori. Qui a Berlino mi sono sentita subito ben accolta e capita. Apprezzo molto la facilità e naturalezza con cui i Berlinesi accolgono ogni nuova idea e cambiamento”.

© Rebecca Louise Law
© Rebecca Louise Law

GARTEN – REBECCA LOUISE LAW at BIKINI BERLIN

Budapester Str. 38-50 ,10787 Berlin

Dal 23/03 al 01/05

Lun-Sab dalle 9 alle 21

Dom dalle 13 alle 18

Photo: Rebecca Louise Law Images courtesy of Bayerische Hausbau, Bikini Berlin

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Leave a Reply