Meteo, nel weekend a Berlino arriva l’estate!

Una zona di bassa pressione tra Islanda e Scozia – sia benedetta – modificherà la situazione climatica dei prossimi giorni un po’ in tutta Europa. Anche il meteo berlinese sarà interessato da una corrente subtropicale che porterà aria calda e temperature decisamente superiori alla media stagionale. Insomma, con leggero anticipo, a Berlino dovrebbe arrivare un primo assaggio di estate.

wetter
Grafico © Kachelmannwetter

Il meteo dei prossimi giorni. Venerdì e sabato le temperature si manterranno piuttosto stabili. Ma domenica 22 maggio, come si può notare nel grafico Kachelmannwetter, assisteremo a un chiaro aumento: cielo terso, tante ore di sole e soprattutto il giorno più caldo del 2016 finora, con ben 28 gradi. Con tutta probabilità anche lunedì 23 il meteo si manterrà sulle stesse temperature. Tuttavia, sul finire della giornata potrebbero verificarsi delle precipitazioni, ed infatti da martedì 24 le temperature dovrebbero riassestarsi intorno ai 20 gradi, sempre dunque abbondantemente in un’accettabile media primaverile. Forse è la volta buona che i fastidiosi strascichi dell’inverno berlinese (comunque anche quest’anno molto clemente), avvertiti anche durante questa settimana, abbandonino definitivamente la capitale?

HEADER-SCUOLA-DI-TEDESCO

Foto di copertina ©Andreas Lehner CC BY-SA 2.0

Related Posts

  • Berlino al gelo. Sprazzi di sole, ma le temperature sono tali che è già scesa, e forse scenderà ancora, un po' di neve durante la settimana. La Berlino che inganna: a guardarlo dalla finestra il cielo di Berlino in questi giorni regala momenti di sole e luminosità. Quando si esce…
  • Nuvole, poi temporali, poi sprazzi di sole, di nuovo temporali, nuvole e ancora sole: le previsioni meteo di Berlino di questa settimana, 4-10 luglio confermano ogni cliché sulla capitale tedesca: ti riserva continue sorprese. Ciò che rimane costante, purtroppo, sono le basse temperature almeno se si pensa che ormai siamo…
  • A Berlino l'arrivo dell'estate si fa attendere. Come riporta il Berliner Morgenpost, nonostante sia già la seconda settimana di giugno, il tempo atmosferico non è dei migliori. Il cielo è coperto, a tratti piove e le temperature si sono abbassate. Per chi aveva già programmato il fine settimana in riva al…
  • Caldo e temporali. Da oggi, venerdì 25 luglio, fino a domenica 3 agosto il sole saluta la capitale tedesca, almeno a tratti, alternandosi ad acquazzoni estivi di tutto rispetto. Questo è almeno ciò che prevedono tutti i rilevamenti eseguiti per le previsioni meteorologiche del tempo a Berlino per la prossima settimana.…
  • L'estate tarda ad arrivare a Berlino dove, a parte qualche sparuta giornale d sole, non ha ancora alzato in maniera significativa la media delle temperature. Dopo un inverno mite, di quelli che aveva lasciato tutti i berlinesi ottimisti, ci si aspettava qualcosa di meglio dalle stagioni caldi. Non è così,…

Leave a Reply