Meteo, questa settimana “Berlino più calda di Maiorca”

L’ultima settimana di marzo a Berlino si apre con un lunedì soleggiato e dalla temperatura mite per l’intero arco della giornata.

Le giornate si allungano e il sole comincia a diventare una presenza non più sporadica all’interno delle ore diurne. Sta finalmente arrivando la primavera. Non è detto che durerà, aprile è da sempre un mese imprevedibile (ma del resto lo è il meteo in generale di Berlino), ragione per cui vale la pena dare un’occhiata alle previsioni giorno per giorno e tenersi pronti ad uscire appena il cielo lo permetterà.

Ecco il meteo della settimana di Berlino giorno per giorno secondo Wetter.de

17577636_10210780298735859_1085053542_n

Secondo Wetter.de, la giornata di lunedì 27 marzo avrà una temperatura massima di 17 °C e una minima di -1 °C. Il sole splenderà per un totale di 10,5 ore e il cielo sarà prevalentemente sereno. Domani, martedì 28 marzo, il cielo si presenterà poco nuvoloso: il sole splenderà per 11 ore totali, la temperatura massima sarà di 20 °C, mentre la minima di 2 °C. Per quanto riguarda mercoledì 29 marzo, ci aspettano un cielo parzialmente nuvoloso con alta probabilità di precipitazioni e rovesci nell’arco della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 14°C e la minima di 8°C. Giovedì 30 marzo, nuvolosità sparsa specialmente al mattino si assocerà a possibili  e deboli precipitazioni. La temperatura minima sarà di 8 °C, la massima di 12 °C. Marzo si concluderà venerdì con una giornata caratterizzata da cielo coperto e probabilità di rovesci al 50%, ma almeno 22 gradi di temperatura tanto che la Berliner Morgenpost, ipotizzando una massima di 24 gradi, titola addirittura “Berlino più calda di Maiorca” . Il clima del fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, sarà caratterizzato – secondo daswetter, –  da temperature altrettanto alte, con massime sempre sopra i 20 gradi.

Fonte: https://www.daswetter.com
Fonte: https://www.daswetter.com

 

© Wetter.de

 

banner3okok-1-1024x107 (1)

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto copertina: Frühling in Berlin (2013) © Dennis Skley CC BY-ND 2.0

Related Posts

  • 10000
    Il 27 marzo 2017 si terrà una giornata di lezioni di prova gratuite per TUTTI i livelli in partenza aa aprile. Le lezioni si rivolgono a chiunque stia cercando un buon corso di tedesco a Berlino e voglia testare gli insegnanti e il metodo di insegnamento della Berlino Schule (ad…
  • 10000
    La rapida diffusione del digitale ha ridefinito i rapporti tra le aziende e i consumatori spostando la comunicazione dai canali offline a quelli online. Per le aziende, quindi, è opportuno pianificare strategie impostate sul web per essere sempre in contatto con i propri clienti. Berlino Schule e Berlino Magazine presentano…
  • 10000
    Volete imparare il tedesco da zero? Il 7 marzo parte il nuovo corso super-intensivo mattutino di Berlino Schule/Berlino Magazine, livello A1.1. Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 9.15 alle 13.30, nella nostra sede in Gryphiusstraße 23, nel cuore di Friedrichshain. Il corso si terrà fino al 18 marzo. Per iscriversi non…
  • 10000
    Un'occasione divertente per impastare in tandem tra una parola parlando italiano e tedesco. Imparare a preparare la vera Pastiera napoletana esercitando le proprie abilità linguistiche. A Berlino arriva Ich Cucino, una serie di incontri dedicati alla cucina italiana di volta in volta declinati ad una tipica ricetta della cucina napoletana.…
  • 77
    Questa mattina Berlino si è svegliata sotto una fitta coltre nebbia, con le strade ghiacciate e pochissima luce. Pare che nella notte tra domenica e lunedì abbia addirittura nevicato, ma questa mattina erano poche le tracce rimaste sulle strade, sui tetti delle case e nei parchi cittadini. Le prossime giornate saranno all'insegna…
    Tags: °c, cielo, minima, massima, è, nuvoloso, giornata, sarà, si, berlino

Leave a Reply