Mille Grazie, il nuovo corso base di italiano della Berlino Schule

Pizza, Ciao bella!, Amore, Capito, buongiorno, Spaghetti… stanchi di avere amici, amiche, compagne o compagni che si improvvisano qualche parola della lingua di Dante ricorrendo sempre ai soliti cliché? Da ottobre 2017 alla Berlino Schule comincerà un nuovo corso di italiano di livello A1: Mille Grazie Base. Classi piccole (massimo 10 persone), insegnanti madrelingua che hanno sostenuto l’esame DITALS, prezzi più che mai contenuti e un contesto più che mai italiano: Berlino Schule è infatti la scuola di lingue fondata da Berlino Magazine, primo giornale italiano a Berlino. Oltre ai corsi gli studenti avranno agevolazioni e sconti per partecipare ad eventi e iniziative italiane a Berlino organizzate dal Berlino Magazine come il tandem linguistico durante una lezione di cucina italiana (il format ich cucino) e/o la partecipazione a proiezioni di film italiani a Berlino.

Lesen Sie den Artikel auf Deutsch hier.

La struttura del corso

Il corso è composto da 16 incontri, ognuno di tre unità didattiche (un’unità didattica corrisponde a 45 minuti secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue). Il totale è di 48 unità/ore accademiche.

Quando

Mille grazie – Livello base 

Inizierà mercoledì 4 ottobre e andrà avanti ogni mercoledì per 15 settimane. L’orario è 19-21.25 (3 unità più 10 minuti di pausa).

Costi

Il corso costa 240 € più 20 € di iscrizione se è il primo corso nel 2017 seguito presso la Berlino Schule. Si può pagare sia cash che tramite bonifico.

Per info e iscrizioni

Mandate una mail a info@berlinoschule.com con oggetto “Mille Grazie”.

Dove

Presso la Berlino Schule sita in Gryphiusstrasse 23 – 10245 Berlino (zona Friedrichshain, metro Ostkreuz/Samariterstr./Warschuaer Str.)

Banner Scuola Schule

SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Foto: © fm4.ORF.AT CC BY SA 2.0

Related Posts

  • Pizza, Ciao bella!, Amore, Capito, buongiorno, Spaghetti... stanchi di avere amici, amiche, compagne o compagni che si improvvisano qualche parola della lingua di Dante ricorrendo sempre ai soliti cliché? Da febbraio alla Berlino Schule cominceranno ben due corsi di italiano, uno per assoluti principianti, ovvero il Mille grazie Base, l'altro di…
  • Alla Berlino Schule arriva l'appuntamento d'obbligo per tutti gli indecisi che ancora non sanno se iscriversi a un corso di tedesco: un'ora di lezione gratuita per conoscere la docente e l'ambiente della Berlino Schule e, se lo si vorrà, poi decidere di iscriversi a uno dei corsi di tedesco in partenza nelle prossime settimane, di livello A1.1…
  • Pizza, Ciao bella!, Amore, Capito, buongiorno, Spaghetti… Möchten Sie vielleicht dazu ein paar neue Wörter lernen? Ab Ende Februar gibt es bei der Sprachschule Berlino Schule in Friedrichshain zwei neue Italienischkurse: das Basisniveau für Anfänger und das Intermediate Niveau für Mittel-Fortgeschrittene. Die Klassen sind klein (max. 10 Lernende) und die Lehrer habilitierte Italienisch-Muttersprachler*innen. Hinzu kommen niedrige…
  • Lavoro a Berlino. Il ristorante La Tettoia di Waldstrasse 55 10555 Berlino cerca da subito un pizzaiolo e un lavapiatti per turni serali dal martedì alla domenica. Se interessati chiamare lo +49 30 3963147 o lo +49 1604464821 (Giuseppe) per maggiori informazioni. Cerchi lavoro a Berlino? Controlla le offerte di lavoro, clicca qui. …
  • Lavoro a Berlino. La (buonissima) trattoria Muntagnola di Fuggerstraße 27 (a nostro avviso uno dei migliori ristoranti di Berlino sia per qualità del cibo che gestione del locale) cerca un lavapiatti. Non è richiesta la conoscenza del tedesco. Trenta ore settimanali. Per candidarsi scrivere a trattoria@muntagnola.de . Cerchi altre offerte di…

Sara Trovatelli

Dottoranda in traduzione letteraria, traduttrice, amante del buon cibo, dei viaggi e di tutto ciò che è cultura, vive a Berlino dal 2012 dopo essersene innamorata durante una gita lampo ai tempi del liceo.

Leave a Reply