Nuovo appuntamento con digItaly, il network degli italiani digitali a Berlino

Giovedì 28 Gennaio (alle ore 19.00) arriva un nuovo appuntamento con digItaly Berlin, gruppo di riferimento degli italiani digitali a nella capitale tedesca. Il prossimo evento sarà ospitato proprio dalla nostra redazione e moderato dal direttore di Berlino Magazine, Andrea D’Addio. L’incontro sarà dedicato alla condivisione dei percorsi professionali di alcuni giovani Italiani a Berlino.

Come sono riusciti a inserirsi nel contesto professionale della città e a costruire un percorso di carriera? Quali difficoltà hanno dovuto affrontare e quali opportunità cogliere? Come hanno operato le proprie scelte nel corso degli anni per crescere professionalmente? Cosa consiglierebbero a chi sta approcciando adesso lo scenario professionale berlinese? E infine: lavorare in un contesto startup o in una grande azienda: quali differenze, quali pro e contro ci sono?

Si parlerà di tutto questo in un panel con:

– Gianluigi Davassi – Lead Software Developer, NUMBER26

– Marcello Frisardi, SEO Manager International, Babbel Connect

– Matteo Contini, Web Designer, Zalando Lounge

Seguirà un momento di confronto, con un “question time” e uno spazio di socializzazione e networking.

Cos’è digItaly. Si tratta di «un punto di riferimento per gli italiani digitali a Berlino. Un luogo virtuale d’incontro, condivisione e scambio di idee, informazioni e segnalazioni nell’ambito digitale, business e tecnologico. Insomma, tutto ciò che riguarda il mondo delle start-up, freelance, social media all’interno del berliner Ring». DigItaly è una piattaforma in cui ci si scambia idee, consigli e notizie, richieste e offerte di consulenza e di lavoro, finalizzata in ultima istanza a favorire l’aiuto reciproco e il networking, anche mediante aperitivi all’italiana molto casual come quello di giovedì prossimo.

digItaly Berlin

Quando
Giovedì 28 gennaio 2016, ore 19.00

Dove
Berlino Magazine – Gryphiusstraße 23, Friedrichshain, 10245 Berlino

Foto © digItaly

Related Posts

  • Cosa hanno in comune una startup da 500 dipendenti in un anno, un'azienda che rivoluziona il modo di fare vacanze e un e-shop presente in ben 16 Paesi? Brillanti professionisti alla conquista del mercato italiano! È questo il tema del prossimo evento organizzato da digItaly Berlin, il network degli italiani digitali a…
  • La rapida diffusione del digitale ha ridefinito i rapporti tra le aziende e i consumatori spostando la comunicazione dai canali offline a quelli online. Per le aziende, quindi, è opportuno pianificare strategie impostate sul web per essere sempre in contatto con i propri clienti. Berlino Schule e Berlino Magazine presentano…
  • di Marianna Usai Berlino è una finestra spalancata sulla testa di una donna. Basta sporgersi un po’ e la compostezza di Monbijouplatz, diventa un filo tra un balconcino e l’altro e panni tesi ad asciugare, saturi del colore che fa la stoffa quando ancora è bagnata. Così, ci entri in…
  • È uscita finalmente Berlino low cost - Guida Anticrisi alla città più alternativa d'Europa, la prima guida cartacea realizzata da Berlino Magazine. Casa editrice è la BUR - Rizzoli. Sulla copertina c'è il mio nome, ma il contenuto è il frutto dell'impegno diretto o indiretto di tutta la redazione presente e passata…
  • Si chiama 365/24 Berlin ed è slogan scelto dall'ente del turismo della capitale tedesca per ribadire che Berlino non dorme mai. La campagna di marketing è stata lanciata durante l'ultima fiera del turismo, l'ITB ed è destinata a "conquistare" il resto del mondo. La città che non dorme mai. È così…

Leave a Reply