Il padre d’Italia, a Berlino la proiezione del bel film di Fabio Mollo alla presenza del regista

Babylon

“Un inno al coraggio di chi insegue il proprio futuro”

Così Fabio Mollo ha definito Il padre d’Italia, suo secondo film dopo il bel Il sud è niente del 2013. Il film sarà proiettato per la prima volta in Germania domenica 5 novembre alle 16 al cinema Babylon di Berlino all’interno della rassegna CinemAperitivo alla presenza dello stesso regista. L’evento è organizzato da Mara Martinoli.

Il padre d’Italia, trama

Paolo voleva diventare un falegname o un architetto, e invece fa il commesso in un megastore di arredamento preconfezionato. Da poco è stato lasciato dal suo compagno Mario, che sta provando a realizzare i suoi sogni (forse anche quelli preconfezionati) insieme a un altro uomo. Una sera, mentre Paolo va in cerca di Mario in un locale gay, incontra Mia, giovane donna incinta che sembra non sapere cosa fare di se stessa, men che meno della bambina che aspetta. Suo malgrado, Paolo si farà carico di Mia e cercherà di riportarla a casa, intraprendendo un viaggio che porterà entrambi in giro attraverso l’Italia del presente (da Trovacinema)

La critica di Il padre d’Italia

Un road movie che si fa favola attraverso immagini seducenti e dialoghi pieni di dolcezza e ironia così Mymovies ha definito Il padre d’Italia, anticipando una serie di apprezzamenti culminati con le quattro candidature (Migliori soggetto, attore protagonista – Luca Marinelli, attrice protagonista – Isabella Ragonese e attrice non protagonista – Anna Ferruzzo) conquistate ai Nastri d’Argento. Per Coming Soon: “Il padre d’Italia è un’emozionante abbraccio per il pubblico”.

Cos’è il CinemAperitivo

È una rassegna di film italiani che ogni domenica alle 16 è proiettata in una delle sale dello storico cinema Babylon. Ha vita da 12 anni. Dopo ogni proiezione (sempre con sottotitoli o tedeschi o inglesi) è offerto un aperitivo e una discussione con moderatore e, normalmente, un ospite che ha preso parte alla realizzazione del film. Curatori della rassegna sono, a turno, Mara Martinoli e Andrea D’Addio. Se volete rimanere aggiornati con tutti gli appuntamenti del CinemAperitivo cliccate qui.

Il padre d’Italia

di Fabio Mollo (2017)

In lingua italiana con sottotitoli in inglese

domenica 5 novembre alle ore 16:00

presso il cinema Babylon,

Rosa-Luxemburg-Straße 30, 10178 Berlino

Film – aperitivo – dibattito con Fabio Mollo moderato dalla curatrice Mara Martinoli

Ingresso 9 euro

Evento Facebook


SEGUI TUTTE LE NEWS SU BERLINO, SEGUI BERLINO MAGAZINE SU FACEBOOK

Leave a Reply